TORINO (TO) – Piazza Castello si è trasformata in un palcoscenico di emozioni alla partenza della Vuelta a España 2025, scattata quest’anno dal cuore di Torino. Tra i protagonisti più acclamati, Elia Viviani ha ricevuto un’autentica ovazione dal pubblico, che ha salutato con entusiasmo il suo ritorno in un Grande Giro dopo alcuni anni di assenza (foto Photobicicailotto).

Campione olimpico su pista nell’Omnium a Rio 2016, Viviani ha costruito una carriera straordinaria anche su strada: cinque vittorie di tappa al Giro d’Italia, tre alla Vuelta e una al Tour de France. Numeri che raccontano la dimensione di un corridore capace di lasciare il segno in tutte le grandi corse a tappe.

La giornata è stata resa ancora più speciale dai messaggi di stima ricevuti dal presidente della Lega del Ciclismo Professionistico, Roberto Pella, e dal presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Cordiano Dagnoni. Entrambi hanno sottolineato il valore della presenza di un campione come Viviani al via di un evento internazionale così prestigioso.

Un ritorno atteso, celebrato e sentito, che riaccende l’orgoglio del ciclismo italiano e scalda il cuore dei tifosi.