Simone Consonni firma un rinnovo biennale con Lidl-Trek
WATERLOO (STATI UNITI) – Lidl-Trek è lieta di annunciare che Simone Consonni ha firmato un rinnovo contrattuale biennale, che lo legherà al Team fino al 2027.
Consonni è arrivato in Lidl-Trek nel 2024 insieme a Jonathan Milan, con cui ha condiviso titoli olimpici e mondiali nell’Inseguimento a Squadre con la Nazionale italiana. È approdato con una missione chiara: aiutare Milan a conquistare successi in volata. La partnership ha superato ogni aspettativa. Insieme a Edward Theuns – che di recente ha anch’egli prolungato il proprio contratto – Consonni è stato un elemento fondamentale in quasi tutte le vittorie di Milan. Dalle tre tappe e la Maglia Ciclamino al Giro d’Italia, fino alla Maglia Verde e due successi di tappa al Tour de France, Lidl-Trek ha costruito un treno vincente con Consonni, Theuns e Milan.
“Sono davvero felice di aver rinnovato il mio contratto con Lidl-Trek fino al 2027. È un posto che in poco tempo è diventato come una casa, e questo per me significa molto,” ha dichiarato Simone Consonni. “In questo momento non potrei immaginarmi altrove. Qui c’è una professionalità incredibile, e lo staff merita tanti elogi. Voglio ringraziarli di cuore per tutto ciò che continuano a fare per noi.
“La fiducia che il Team e la dirigenza hanno riposto in me mi dà grande motivazione, e sono molto entusiasta di ciò che potremo continuare a ottenere insieme. Abbiamo trovato un ottimo ritmo nel treno delle volate e, più in generale, Lidl-Trek è un gruppo speciale di cui far parte. Ci siamo amalgamati molto velocemente: ci divertiamo insieme, ma sappiamo anche lavorare e correre duramente insieme. Per me questa è la combinazione vincente.”
“Simone è stato l’innesto perfetto per il nostro gruppo delle volate,” ha commentato Luca Guercilena, General Manager di Lidl-Trek. “Le sue qualità e il suo carattere si sposano perfettamente con Jonny, e insieme a Eddie hanno costruito uno dei migliori treni di lancio del gruppo. Simone celebra ogni vittoria Lidl-Trek come se fosse lui stesso a tagliare per primo il traguardo: questo è il segno di un vero uomo squadra. Con Simone confermato per altri due anni, sono certo che continueremo a costruire su questi successi.”