Brandon Fedrizzi fulmina tutti nella Coppa Linari
BORGO A BUGGIANO (PT) – Quarta vittoria della stagione per il trentino Brandon Fedrizzi che fulmina tutti gli avversari sul traguardo di Borgo a Buggiano (Pistoia) e conquista la 63esima Coppa Pietro Linari, prestigioso appuntamento nazionale per la categoria Juniores.
La vittoria di Fedrizzi è il coronamento di un lavoro corale esemplare dei ragazzi della Petrucci Assali Stefen Makro che sono sempre rimasti nel vivo della corsa, hanno chiuso sulla fuga di giornata e nel finale pilotato alla perfezione verso la vittoria il talento di Fedrizzi.
Un’altra vittoria di squadra, un’altra vittoria di grande prestigio per i ragazzi del presidente Alberto Murari che può aggiungere un’altra bella perla nel palmares stagionale.
Contrariamente ai pronostici e alla tradizione, nonostante il percorso quest’anno sulla carta fosse diventato anche un po’ più impegnativo rispetto al passato, curiosamente si è assistito ad un arrivo a ranghi compatti come mai accaduto negli ultimi anni. Merito anche del grande lavoro di recupero della formazione veronese e poi Brandon Fedrizzi si è lasciato alle spalle in volata Filippo Colella della Energy Team e Simone Granzotto del Team Tiepolo Udine.
Nelle prime fasi di gara si era fatto notare all’attacco anche il figlio d’arte Patrik Pezzo Rosola, ma meritano un applauso tutti i ragazzi diretti dal team manager Marcello Girelli e dal direttore sportivo Sandro Dalle Vedove, vale a dire anche Daniele Leoni, Guido Viero, Matteo Tudurachi ed Eric Zanolini.
Brandon Fedrizzi, subito dopo l’arrivo, durante la trasmissione in diretta della corsa, ha dichiarato: “Sono molto felice di aver vinto e devo dire che queste strade della Toscana mi portano bene. Devo la vittoria sicuramente a tutta la squadra, a tutti i miei compagni che hanno lavorato tanto, soprattutto nel finale. Viero si è sacrificato per me negli ultimi metri e io sono partito lungo ai 300 metri, ma ce l’ho fatta e sono molto contento di aver vinto”.
ORDINE D’ARRIVO:
1 Brandon Fedrizzi (Petrucci Assali Stefen Makro) km 120 in 2h43’15” media 44,104 km/h
2 Filippo Colella (Energy Team)
3 Simone Granzotto (Team Tiepolo)
4 Giacomo Serangeli (Vangi Il Pirata)
5 Nicola Cerame (Team Franco Ballerini)
6 Luciano Gaggioli (Pol. Monsummanese)
7 Christian Pighin (Team Tiepolo)
8 Rory Condor (Team Zappi)
9 Giacomo Dentelli (GB Junior – Pool Cantù)
10 Niccolò Iacchi (Team Franco Ballerini)