Altra doppietta del Team Iperfinish: Spanio e Agnini trionfano al Trofeo Ekoi Body Energie
VILLAFRANCA DI VERONA (VR) – Il Team Iperfinish continua a vivere una stagione da incorniciare, centrando al Trofeo Ekoi Body Energie la 19ª vittoria del 2025, ancora una volta con una doppietta che conferma la forza e la compattezza della squadra diretta da Elia Favilli e Francesco Casagrande.
La corsa, disputata su un circuito di 11 giri pianeggianti e resa selettiva dai quattro giri conclusivi in salita, si è decisa sull’ultimo passaggio. Davanti sono rimasti quattro corridori, tra cui due atleti Iperfinish: Marco Spanio, pratese al secondo anno, e Edoardo Agnini, lucchese già a quota cinque successi stagionali e campione regionale a cronoscalata.
Nei chilometri finali Spanio ha provato l’allungo, raggiunto poi dal compagno di squadra: i due hanno così scelto di presentarsi insieme sul traguardo, regalando al pubblico una vera parata trionfale.
Le dichiarazioni
Al termine, Spanio ha espresso la sua felicità: “È una vittoria che mi emoziona tanto. Ringrazio la squadra, i nostri sponsor, il presidente Giacomo Vierucci e soprattutto Edoardo, che oggi ha dimostrato grande generosità. L’anno prossimo saremo ancora compagni di squadra al Team Vangi tra gli Juniores, e condividere questo successo è speciale.”
Parole di squadra anche da Agnini: “Il nostro obiettivo era vincere ancora insieme e ci siamo riusciti. Marco meritava questa soddisfazione e sono felice di aver contribuito.”
Un progetto che cresce
Con questa doppietta, l’Iperfinish conferma la validità del percorso intrapreso: un progetto che, grazie all’esperienza e alla guida tecnica di Favilli e Casagrande, sta facendo crescere giovani talenti con disciplina, spirito vincente e visione di futuro.
Un altro successo che arricchisce una stagione straordinaria e testimonia come la vera forza del Team Iperfinish sia l’unione dei suoi ragazzi.
ORDINE D’ARRIVO:
1 Marco Spanio (Gs Iperfinish) km 80,1 in 2h00’40” media 39,829 km/h
2 Edoardo Agnini (Gs Iperfinish)
3 Giacomo Botti (Ronco Maurigi)
4 Jacopo Cristoforetti (Forti e Veloci)
5 Luis Mauri Macas Jimenez (Raiffeisen Laives) a 20″
6 Laerte Scappini (Gs Iperfinish)
7 Jacopo Sella (Borgo Molino Vigna Fiorita)
8 Sebastiano Rapisarda (Us Calcara)
9 Ludovico Affini (Mincio Chiese)
10 Lorenzo Luci (Gs Iperfinish)