BRIGA NOVARESE (NO) – Una bellissima tradizione che si rinnova, con il quarto successo di squadra con tre atleti diversi negli ultimi quattro anni. Briga Novarese è sempre più terra di conquista per il Team Biesse Carrera Premac, con la formazione Continental bresciana che cala il poker nella gara piemontese per Elite e Under 23 grazie all’acuto di Nicolò Arrighetti. Il corridore di Bossico (Bergamo), classe 2004, firma il bis personale dopo la vittoria dello scorso anno, alimentando il dominio di squadra nel Gran Premio Sportivi inaugurato nel 2022 dal danese Anders Foldager e proseguito nell’anno successivo da Giacomo Villa.

Sul Muro di San Colombano, Arrighetti ha anticipato Marco Palomba della Padovani Polo Cherry Bank ed Edoardo Cipollini (MBHBank Ballan Csb Colpack). A completare la festa di squadra, il quinto posto dell’Elite trentino Federico Iacomoni, mentre la line-up della formazione Continental bresciana era completata da Etienne Grimod, Alessandro Milesi e dai gemelli Gabriele e Tommaso Bessega.

“Una grande squadra – commenta entusiasta il ds Marco Milesi –  sei ragazzi fantastici che hanno svolto un lavoro enorme negli ultimi cinque chilometri, come avevamo programmato e come era accaduto negli scorsi anni. Abbiamo preso la salita davanti, Iacomoni è stato un bravo ultimo uomo chiudendo anche quinto. Complimenti a tutti perché formano un grande team”.

“E’ stata una gara lineare – le parole del vincitore Nicolò Arrighetti – con poche fughe e che abbiamo controllato bene. Sapevo che l’arrivo si addicesse perfettamente alle mie caratteristiche e abbiamo impostato il lavoro come l’anno scorso, tutti i compagni hanno collaoborato per me poi sono partito ai meno trecento metri e sono riuscito a vincere”.

ORDINE D’ARRIVO – BRIGA NOVARESE
Km 176 – Tempo: 3h52’06” – Media: 45,498 km/h

  1. Nicolò Arrighetti – Biesse Carrera Premac
  2. Marco Palomba – SC Padovani POLO Cherry Bank
  3. Edoardo Cipollini – MBH Bank Ballan CSB Colpack
  4. Francesco Parravano – MG Kvis Costruzioni e Ambiente
  5. Federico Iacomoni – Biesse Carrera Premac
  6. Marco Manenti – Team Hopplà
  7. Andrea Bruno – Team Hopplà
  8. Mattia Piccini – Gragnano Sporting Club
  9. Nicolò Pettiti – Swatt Club
  10. Mirko Bozzola – SC Padovani POLO Cherry Bank

 

Foto Rodella