Corbin Strong è il primo leader della Arctic Race of Norway 2025
Corbin Strong è il primo leader dell’Arctic Race of Norway 2025 dopo aver vinto la tappa inaugurale a Harstad, decisa con uno sprint esplosivo in leggera salita che ha visto protagonisti velocisti e specialisti delle classiche. Il neozelandese, insieme al compagno di squadra Riley Sheehan, ha firmato una doppietta per la Israel – Premier Tech, premiando il lavoro tenace del team e vanificando gli sforzi del norvegese Rasmus Tiller (Uno-X Mobility), terzo sul traguardo.
È stata una giornata fredda e piovosa nel nord della Norvegia, in cui Storm Ingebrigtsen (Coop – Repsol) ha conquistato la maglia a pois del miglior scalatore, mentre Fredrik Dversnes (Uno-X Mobility) ha ottenuto sei preziosi secondi di abbuono, che potrebbero rivelarsi decisivi nel corso della settimana.
I velocisti e gli uomini da classiche avranno una nuova occasione di mettersi in mostra venerdì a Sørreisa, sede d’arrivo della seconda tappa, che si concluderà con un circuito finale comprendente anche un settore in sterrato, destinato ad animare la corsa per la Maglia del Sole di Mezzanotte.
ORDINE D’ARRIVO
1° STRONG Corbin (Israel – Premier Tech) 4h02’22”
2° SHEEHAN Riley (Israel – Premier Tech) +0.00″
3° TILLER Rasmus (Uno-X Mobility) +0.00″
4° PLUIMERS Rick (Tudor Pro Cycling Team) +0.00″
5° BIERMANS Jenthe (Arkéa-B&B Hotels) +0.00″
6° FELDMANN Karsten Larsen (Team Coop – Repsol) +0.00″
7° BALLERINI Davide (XDS Astana Team) +0.00″
8° GUDMESTAD Tord (Norwegian Team) +0.00″
9° MIQUEL DELGADO Pau (Equipo Kern Pharma) +0.00″
10° CHAMPOUSSIN Clément (XDS Astana Team) +0.00″
Fonte: Comunicato Stampa A.S.O.
Foto: © A.S.O / Aurélien Vialatte