Elia Tovazzi trionfa nella Notturna di Osio Sotto e regala una clamorsa doppietta al Sissio Team
OSIO SOTTO (BG) – Una serata di appassionante ciclismo ha illuminato le strade di Osio Sotto (BG) con la 13ª edizione del Gran Premio Industria, Commercio e Artigianato – Comune di Osio Sotto, gara in notturna riservata alle categorie Elite e Under 23, organizzata con cura e passione dall’Unione Ciclistica Osio Sotto.
Il circuito cittadino di 2 chilometri, da ripetere per 40 volte per un totale di 80 km, ha messo alla prova i 57 corridori partenti (su 64 iscritti), in una corsa ad alta velocità e dal grande spettacolo. A tagliare per primo il traguardo, dopo 1h42’28” di gara, è stato Elia Tovazzi del Sissio Team, che ha firmato il successo con una media oraria di 46,845 km/h, imponendosi in volata davanti ad Armin Caselli (Solme Olmo) e Marco Manenti (Team Hopplà), giunti rispettivamente secondo e terzo.
Per la Sissio Team, formazione veronese, è stata una giornata da incorniciare: poche ore prima della vittoria di Tovazzi, infatti, era già arrivato un altro successo a Caselle di Sommacampagna con Gianluca Cordioli, regalando così al team una straordinaria doppietta nello stesso giorno.

ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 64 Partiti: 57 Arrivati: 36
1 Elia Tovazzi (Sissio Team) km 80 in 1h42’28” media 46,845 Km/h
2 Armin Caselli (Solme Olmo)
3 Marco Manenti (Team Hopplà)
4 Alessandro Perugia (Rostese)
5 Carlo Favretto (Solme Olmo)
6 Emanuele Albini (Vc Mendrisio)
7 Luca Mazzoleni (Sc Valle Seriana)
8 Etienne Grimod (Biesse Carrera Premac)
9 Carlo Della Torre (Goodshop Yotogurt)
10 Gabriele De Fabritiis (Rime Drali)