KTM Academy – Le Marmotte: Caterina Bianconi è campionessa italiana XCE
GRASSOBBIO (BG) – Per il team Ktm Academy – Le Marmotte è arrivata nei giorni scorsi una nuova maglia tricolore. Infatti, la valtellinese Caterina Bianconi a Piacenza si è laureata campionessa d’Italia dell’XC Eliminator nella categoria Donne Allieve 2° anno.
Una grande soddisfazione per l’atleta di Grosio e per tutta la società orobica del presidente Emiliano Leidi.
Il bis è mancato per un soffio, infatti l’allievo secondo anno Mattia Cavalleri si è portato a casa la medaglia d’argento al Campionato Italiano per il secondo anno consecutivo. Sfortunata partenza, il ragazzo ha tentato una disperata rimonta quasi riuscita, ma la vittoria è mancata per pochi centimetri.
La rassegna tricolore splendidamente organizzata da Gaga Bike a Piacenza ha poi portato in dote numerosi altri piazzamenti nella altre categorie.
Per la squadra diretta dal general manager Ambrogio Nolli si avvicina ora un altro importante fine settimana: l’allieva Elisa Zipoli, convocata dalla Lombardia, è già partita alla volta della Svezia dove prenderà parte ai Campionati Europei Giovanili MTB. Alla rassegna continentale sarà presente anche l’allievo 2° anno Leonardo Bellini, mentre con una delle selezioni della Borbonica Cup parteciperà la siciliana Sarah Lardizzone.