Team ECOTEK. Alla Ciociarissima Peluso difende la maglia, Balliana è il nuovo leader della Classifica Giovani
Un’altra prova di maturità per il Team ECOTEK che difende con i denti la maglia di leader conquistata ieri da Gabriele Peluso dopo la vittoria solitaria sul traguardo di Strangolagalli (FR).
Una prestazione corale di Dognini, Inselvini, Loda e Martinelli con Balliana e Peluso grandi protagonisti nel finale. In una gara caratterizzata da un circuito da ripetere quattro volte con una salita di 5 Km, e poi, nuovamente, un’altra salita di 2 Km con il 10%, i ragazzi della squadra della Franciacorta hanno dimostrato gambe e carattere.
Infatti quando la maglia sembrava ormai persa con l’attacco di Davide Frigo e altri quattro uomini che sono arrivati a guadagnare fino a 45 secondi sul leader di classifica Peluso, è uscita tutta la determinazione degli uomini ECOTEK con Balliana e Peluso che non hanno perso la testa, non si sono disuniti e con grande cuore e forza hanno richiuso il gap. Alla fine Peluso ha chiuso in 12/a posizione con un distacco di 12 secondi dal vincitore, mentre Balliana è arrivato settimo, ha conquistato la maglia bianca di miglior giovane e si è portato al terzo posto in classifica generale.
Ora si deciderà tutto nell’ultima tappa. Domani si correrà a Sora (FR) l’ultima frazione di 114 Km con partenza e arrivo nella medesima località. La gara prenderà il via alle ore 14:25 e si concluderà intorno alle 17.30.
CLASSIFICA GENERALE DOPO LA SECONDA TAPPA:
- Peluso Gabriele
- Frigo Davide a 12’’
- Balliana Enrico Andrea a 23’’
- Carnicella Luca a 27’’
- Guglielmi Lorenzo a 29’’