Doppietta Petrucci Assali Stefen Makro: trionfano Francesco Tessari al Piva Junior Day e Guido Viero alla Piccola Tre Valli Varesine
CADIDAVID (VR) – Giornata clamorosa per la Petrucci Assali Stefen Makro che riesce a vincere in ben due gare con Francesco Tessari al Piva Junior Day e Guido Viero alla Piccola Tre Valli Varesine.
Ma, a prescindere dai risultati, ciò che ha convinto è la prestazione della formazione veronese che ha corso sempre da protagonista con tutti i suoi effettivi.
Infatti, in una grande classica come il 66° Piva Junior Day svoltasi a Col San Martino, gli atleti della Assali Stefen Makro sono stati costantemente all’attacco in una gara caratterizzata dai moltissimi scatti e controscatti.
Particolarmente brillante è stato Matteo Tudurachi che, in almeno tre occasioni, si è inserito in tutte le fughe di giornata dimostrando combattività. La medesima combattività messa in luce anche da Francesco Tessari e Patrik Pezzo Rosola, anch’essi protagonisti di diverse azioni di giornata. L’azione decisiva arriva nel finale. Sulla testa della corsa si portano Colbachini, Zago, Forlin, Hetteger e, appunto, Pezzo Rosola quando mancano 10 Km all’arrivo. Ma alle spalle degli attaccanti la situazione è fluida, e a 5 Km dall’arrivo rientrano per l’Assali Stefan anche Tessari e Tudurachi; insieme a loro ci sono anche Deon, Grigolini, Fracasso per un totale di dieci uomini al comando.
Il finale si risolve con una splendida volata di Tessari che vince e, a completare la festa, c’è anche il terzo posto di Tudurachi e l’ottavo di Pezzo Rosola.

Altrettanto emozionante e vincente per la squadra veronese anche la Piccola Tre Valli Varesine svoltasi a Casale Litta. Con grande coraggio e buona sagacia tattica, si lancia all’attacco Brendon Fedrizzi in una gara anch’essa caratterizzata da continui attacchi e contrattacchi. Ma la situazione si cristallizza, quando va via una fuga composta da Guido Viero e Pietro Galbusera. Questa è l’azione decisiva. Il tandem d’attacco arriva a guadagnare anche più di due minuti di vantaggio sul gruppo, ma, proprio quando sembrava potessero rientrare altri due contrattaccanti, Viero e Galbusera tengono duro e arrivano al traguardo con una decina di secondi sugli inseguitori. Nello sprint a due il portacolori della Petrucci Assali Stefen Makro fa partire la sua volata e riesce a vincere con un secondo di vantaggio sul compagno di fuga Galbusera.