Terzo centro stagionale per Emanuele Matteo Patruno, giovane talento varesino di Gemonio in forza alla SC Orinese, che si è imposto in volata nel Memorial Nerino Donini, andato in scena a Castelnuovo d’Asola (MN) e organizzato con cura dal Pedale Castelnovese del presidente Renato Moreni.

La gara, riservata alla categoria esordienti, ha visto i ragazzi affrontare un percorso di 38 chilometri alla media di 36,570 km/h, con un finale incandescente. Patruno, già vincitore quest’anno a Vanzaghello e Corbetta, ha saputo gestire al meglio le fasi decisive della corsa, regolando in volata Marco Dell’Agostino (Ciclistica Biringhello) e Denny Cazzarò (SC Torrile), rispettivamente secondo e terzo sul traguardo.

Buona anche la prova di Giulio Zunica (Scuola Ciclismo Mincio Chiese), che con il suo nono posto si è distinto come miglior atleta al primo anno di categoria, confermando la crescita dei giovani del sodalizio mantovano.

Ordine d’arrivo

PATRUNO Emanuele Matteo – SC Orinese 38 km – 1h03’10” – media 36,570 km/h
DELL’AGOSTINO Marco – Ciclistica Biringhello
CAZZARÒ Denny – SC Torrile
MASONI Giacomo – US Calcara
CASALICCHIO Nicolò – Gabetti Ardens Cycling Team
RAISI Matteo – Sporteven Cycling Group
COLOMBO Manuel – Ciclistica Biringhello
BRANCHI Noah – Gioca in Bici Oglio Po
ZUNICA Giulio – Scuola Ciclismo Mincio Chiese (1° anno)
ZULIANI Leonardo – Luc Bovolone

Con questa affermazione, Patruno consolida il suo brillante momento di forma e si conferma tra i giovani più promettenti del panorama ciclistico lombardo.

Foto credit PHOTOBICICAILOTTO