KTM Academy – Le Marmotte: Mattia Cavalleri lascia il segno anche a Chies D’Alpago
GRASSOBBIO (BG) – Per il team Ktm Academy – Le Marmotte va in archivio un’altra settimana a tinte tricolori che non ha portato risultati eclatanti, ma sicuramente tanta esperienza, impegno e divertimento per tutti i ragazzi della società bergamasca.
La scorsa settimana a Campochiesa di Albenga, in Liguria, si sono svolti i Campionati Italiani Giovanili MTB XCO che hanno riunito e messo a confronto tutti i migliori giovani biker a livello nazionale. Per la formazione del presidente Emiliano Leidi non sono arrivati risultati esaltanti, ma certamente piazzamenti di valore tutti gli atleti ci hanno messo il massimo impegno e si portano a casa un’esperienza molto molto positiva.
Nella giornata di venerdì a Lamosano di Chies D’Alpago si è svolto, invece, il Campionato Italiano Giovanile XCC e anche in questa occasione le giovani “Marmotte” si sono messe in evidenza con buoni risultati.
Nella giornata di sabato, nella medesima località, è stata organizzata la prova degli Internazionali d’Italia XCO che ha coinvolto le categorie Juniores e Under 23 ed il miglior risultato è stato il quinto posto nella categoria Donne Junior di Sofia Bianchini.
Domenica 29 giugno, nella gara Abbinata XCO giovanile sempre a Chies D’Alpago, bellissima e importante vittoria di Mattia Cavalleri nella gara riservata agli Allievi 2° anno (nella foto) e da segnalare, nella stessa competizione, anche l’undicesimo posto di Leonardo Bellini.
Altri piazzamenti per il Ktm Academy – Le Marmotte sono stati il quarto posto di Alessio Riboli nella categoria Esordiente 1° anno; il quinto posto di Elisa Zipoli ed il settimo di Caterina Bianconi nella categoria Donne Allieve 2° anno; infine, l’ottavo posto della giovane Gioia Cecchetti nella categoria Donne Esordienti 1° anno.
Il general manager Ambrogio Nolli ha commentato: “Da parte di tutto il gruppo c’è sempre stato il massimo impegno. Abbiamo affrontato gare importanti ed impegnative e abbiamo raccolto soprattutto un grande bagaglio di esperienza per i più giovani”.