Tommaso Dati non si ferma più. L’Elite toscano del Team Biesse Carrera Premac è implacabile festeggiando la quarta vittoria stagionale trionfando in solitaria nel Trofeo Città di San Giovanni Valdarno, gara per Elite e Under 23.
Classe 2002, corona un mese di maggio da assoluto e indiscusso protagonista, a suon di successi ravvicinati, tutti in queste settimane: Memorial Daniele Tortoli e Piccola Liegi in Toscana, poi l’acuto domenica scorsa a Castelfidardo nella Due Giorni Marchigiana internazionale (successo anche nella classifica combinata), oltre ad aver iniziato maggio con il secondo posto nel Gran Premio General Store prima del nuovo trionfo in Toscana di oggi.
Sul podio odierno, Dati ha preceduto Gabriel Fede della Beltrami Tsa Tre Colli e Matteo Regnanti del Team Hopplà, staccati di 45 secondi. A completare la festa, il nono posto di Federico Iacomoni.
“Anche oggi – le parole del vincitore Tommaso Dati – è andata bene, come nelle scorse gare, la corsa è esplosa subito, Harding ha portato via il gruppo, poi è caduto e ci siamo avvantaggiati in sei. Man mano che i giri passavano e la fatica aumentava, si sono staccati i due uomini della Gragnano e siamo rimasti in quattro, andando di comune accordo fino all’ultimo giro. Regnanti ha provato a fare l’andatura sull’ultimo strappo, ho visto gli altri due ragazzi della Beltrami Tsa Tre Colli in difficoltà e ho provato così a fare un’azione individuale. Quando ho visto che ero rimasto solo, ho dato il tutto per tutto fino all’arrivo ed è andata bene così”.
“Vincere quattro gare in un mese è difficilissimo – afferma il ds Marco Milesi – soprattutto per un corridore non velocista e a memoria non mi ricordo numeri del genere. Tommaso si è sbloccato moltissimo a livello di testa, già nel ritiro pre-stagionale in Spagna le sensazioni erano positive e ora ha raggiunto la maturità in tutti gli aspetti”.
Risultati
Trofeo Città di San Giovanni Valdarno (Elite-Under 23): 1° Tommaso Dati (Team Biesse Carrera Premac) 174 chilometri in 4 ore 14 minuti 44 secondi, media 40,984 chilometri orari, 2° Gabriel Fede (Team Beltrami Tsa Tre Colli) a 45 secondi, 3° Matteo Regnanti (Team Hopplà), 4° Francesco Parravano (Mg K Vis Costruzioni e Ambiente Colors for Peace) a 48 secondi, 5° Marco Manenti (Team Hopplà) a 2 minuti e 5 secondi, 6° Matteo Lapo Bozicevich (Mg K Vis Costruzioni e Ambiente Colors for Peace), 7° Valerii Shtin (Area Zero Caffè Mokambo), 8° George Wood (Zappi Racing Team), 9° Federico Iacomoni (Team Biesse Carrera Premac), 10° Lorenzo Boschi (Gragnano Sporting Club).

(Fonte: Ufficio Stampa Team Biesse Carrera – Foto: Rodella)



+58.000 PERSONE SEGUONO BICITV SUI SOCIAL

Ogni social soddisfa ad un’esigenza diversa degli appasionati della nostra community. Iscriviti adesso a tutte le piattaforme e segui BICITV anche sui social.

+100 persone sono iscritte al canale WhatsApp BICITV. Iscriviti QUI e ricevi una notifica per le news pubblicate.
+1000 followers seguono il profilo TikTok BICITV. Clicca QUI per vedere tutti i video d’arrivo della community.
+1300 persone sono iscritte al canale Telegram BICITV. Iscriviti QUI per inviare i tuoi video d’arrivo.
+8000 persone sono iscritte al canale YouTube BICITV. Iscriviti QUI e ricevi una notifica per ogni nuovo video pubblicato.
+17.000 followers seguono il profilo Instagram BICITV. Clicca QUI per scoprire i contenuti speciali dei clienti BICITV.
+31.000 followers seguono la Pagina Facebook BICITV. Clicca QUI per vedere video e foto sul nostro profilo.

COMING SOON…
Presto apriremo BIKE VOICES, il podcast ufficiale di BICITV.
Scrivi a info@bicitv.it se vuoi fare un’intervista con Valerio Villa.