Continua il momento positivo della Scuola Ciclismo Verso l’Iride che prosegue incessantemente nel proprio progetto di crescita di giovani talenti del ciclismo femminile.
La nota più felice nelle tre gare disputate negli ultimi quindici giorni è un progressivo miglioramento delle prestazioni delle esordienti 1°anno. Infatti le giovani ragazze della Scuola Ciclismo Verso l’Iride si sono dimostrate serie, con tanta voglia di impegnarsi e sempre protagoniste di buonissimi allenamenti.

Dopo la prima Top 10 stagionale di Gemma Canobbio a cronometro due settimane fa, è arrivato un altro importante piazzamento. A firmarlo una bravissima Francesca Consoli che a Mareno di Piave (TV) ha conquistato niente meno che un quarto posto nella gara vinta da Emma Murari.
Un risultato che premia l’ottimo lavoro di tutta la squadra che ha corso come sempre in modo compatto.

Sempre costanti e positive le prestazioni delle allieve. Nelle ultime due settimane Sara Peruta ha inanellato la bellezza di tre piazzamenti consecutivi, dimostrando una completezza tecnica non indifferente. Molto significativo il nono posto di Albino (BG) nella giornata del 1° maggio in una gara difficile dal punto di vista altimetrico. Dopo quel piazzamento sono arrivati anche il settimo posto di Bovolone il 4 maggio e il sesto posto a Mareno di Piave (TV) lo scorso 11 maggio.

E poi, Isabella De Angelis. Oltre al 10°posto conquistato a Bovolone, Isabella ha confermato il suo valore soprattutto nella gara di Albino del 1° maggio, perché laddove la strada inizia a salire, lei ha dimostrato di esserci. In una gara avvincente decisasi con lo scatto solitario di Angelina Novolodskaia, Isabella è stata una delle migliori nel doppio passaggio sulla salita di Colle Sfanino, è arrivata quarta e seconda migliore italiana, conquistando anche il titolo provinciale bergamasco.

Infine, da segnalare anche che nelle ultime gare hanno iniziato a gareggiare con le ragazze della Scuola Ciclismo Verso l’Iride anche Marta e Anna Longo Borghini. Due ragazze che, sin dalle prime battute, hanno dimostrato una buonissima attitudine nelle prime uscite stagionali.