Mirko Nembrini vince per distacco alla Santissima di Gussago
CENE (BG) – Ancora una grande prova di forza e carattere per Mirko Nembrini, che ha conquistato il successo nel Trofeo Comune di Gussago – Strade Bianche della Contea, gara per la categoria Allievi andata in scena a Ronco di Gussago (BS).
Sullo spettacolare e impegnativo arrivo in salita verso la Santissima, Nembrini ha staccato tutti i rivali con un’azione decisa, tagliando il traguardo in solitaria con 5 secondi di vantaggio su Andrea Endrizzi (Velo Club Città di Marostica) e Giacomo Dalla Pria (Faizanè CSZ Sandrigo Bike), che hanno completato il podio.
Una vittoria netta, figlia di una condotta di gara coraggiosa e intelligente, che conferma l’ottimo momento del giovane atleta bergamasco della Scuola Ciclismo Cene, già protagonista in questo avvio di stagione con un’altra affermazione, quella ottenuta a Camignone nel mese di marzo.
A impreziosire ulteriormente la giornata per i colori del team del presidente Mauro Bonzi, anche il nono posto di Luca Bertola, segno di una prestazione corale di grande valore da parte della squadra.
Il successo di Gussago rappresenta un nuovo tassello importante nella crescita di Nembrini e un’ulteriore dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico della Scuola Ciclismo Cene nella valorizzazione dei giovani talenti.
ORDINE D’ARRIVO:
1 NEMBRINI Mirko (Scuola Ciclismo Cene) km 60 in 1h 26’28” media 40,709 km/h
2 ENDRIZZI Andrea (Velo Club Città Marostica)
3 DALLA PRIA Giacomo (Faizanè CSZ Sandrigo Bike)
4 BOTTI Giacomo (Ronco Maurigi Delio Gallina)
5 COSTI Jacopo (Team Serio)
6 GUALTIERI Matteo Jacopo (UC Costamasnaga)
7 CHITO’ Alessandro (Feralpi Monteclarense)
8 GHELFI Lorenzo Massimo (Pedale Casalese Armofer)
9 BERTOLA Luca (Scuola Ciclismo Cene)
10 INVERNIZZI Lorenzo (Team Serio)