Brandon Fedrizzi (Petrucci Assali Stefen) secondo alla Coppa Montes a Monfalcone
CADIDAVID (VR) – Ancora un piazzamento di prestigio per la Petrucci Assali Stefen Makro con il trentino Brandon Fedrizzi secondo sul traguardo della prestigiosa Coppa Montes-Gran Premio della Resistenza, tradizionale gara Juniores del 25 aprile che si è svolta a Monfalcone (Gorizia).
Alla partenza si sono schierati 164 concorrenti in rappresentanza di alcune delle migliori formazioni italiane e anche una qualificata presenza straniera. Prime fasi di gara tranquille, poi si muove una fuga di tre atleti, ma la corsa esplode per davvero sulla prima salita di giornata. Al comando si seleziona un gruppo di una cinquantina di atleti che va poi a giocarsi la corsa sulle successive ascese della giornata.
Un nuovo forcing sull’ultima salita riduce ad una trentina di unità il gruppo di testa, che entra in Monfalcone per affrontare gli ultimi tre chilometri di gara. Tutto lascia pensare ad un arrivo allo sprint, ma proprio in quel momento arriva l’attacco deciso e decisivo del fratello d’arte Davide Frigo. Un allungo da perfetto finisseur quello operato dal bassanese del Team Tiepolo che riesce a guadagnare una decina di secondi e si presenta in solitaria sul rettilineo d’arrivo.
A regolare il gruppetto degli inseguitori è Brandon Fedrizzi (Petrucci Assali Stefen), appunto, che precede Melsan Idrizi della Autozai Contri (nella foto il podio, credits Photors.it – Ufficio Stampa Coppa Montes).
A completare la bella prestazione della squadra del presidente Alberto Murari è arrivato anche il decimo posto ottenuto da Francesco Tessari (foto Photors.it).