Una gara spettacolare senza un attimo di tregua con 160 allievi provenienti da ogni angolo d’Italia pronti a battagliarsi sul circuito di Caracalla. Probabilmente la competizione riservata agli allievi è stata la più divertente e aperta di tutta la magnifica mattinata organizzata dalla Terenzi sul suggestivo circuito delle Terme di Caracalla a Roma.

Dopo poco tempo dalla partenza ad aprire le danze sono proprio Filippo Cingolani (Petrucci Zero24),  Francesco Dell’Olio (Pirata Vangi Sama) e Giorgio Bramini (Gubbio Mocaiana). Man mano proseguivano i Km si sono aggiunti Andrea Alessiani (Petrucci Zero24), Lorenzo Ceccarello (Monselice) e Brian Paris (Work Service Coratti) prima, e poi sulla testa della corsa si sono portati 11 uomini grazie all’arrivo di Pietro Ferronato (team Petrucci), Tommaso Cingolani (Petrucci Zero24), Riccardo Longo (Biassono), Lorenzo Ferraro (Work Service Coratti) e Mirko Nembrini (scuola ciclismo Cene).

Tutto si è deciso all’ultimo giro. Prima ha attaccato Pietro Ferronato al quale ha risposto Cingolani, quindi sono arrivati anche Francesco Dell’Olio e Andrea Alessiani l’ha seguitoNel finale l’azione decisiva con Alessiani che si è involato sul prestigioso traguardo di Roma. Dietro di lui Cingolani sprintato su Dell’Olio, mentre Ferronato ha conquistato il quarto posto.

ORDINE D’ARRIVO
1. ALESSIANI Andrea (Petrucci Zero24) Km 60 in 01:08:25 alla m.o. di 40,716 Km/h
2. CINGOLANI Filippo (Petrucci Zero24)
3. DELL’OLIO Francesco (Pirata Cosmetall Vangi)
4. FERRONATO Pietro (Team Petrucci)
5. CINGOLANI Tommaso (Petrucci Zero24)
6. CECCARELLO Lorenzo (Ciclistica Monselice)
7. LONGO Riccardo (U.S. Biassono)
8. PARIS Brian (Work Service Coratti)
9. BRAMINI Giorgio (Gubbio Ciclismo)
10. NEMBRINI Mirko (S.C. Cene)

(foto: Ufficio Stampa FCI Marche)