La 31a edizione della gara ciclistica internazionale Tour of Slovenia presenterà cinque emozionanti tappe che collegheranno la Slovenia.

Cinque squadre di livello mondiale e tutte le squadre continental nazionali, copertura globale e, naturalmente, un immenso numero di bellissimi posti per fare il tifo e incoraggiare i ciclisti. Per la prima volta in assoluto la gara presenterà anche My Tour of Slovenia per ciclisti amatoriali.

Il Tour of Slovenia raggiungerà ancora una volta il pubblico in tutto il mondo, naturalmente grazie alla partnership con l’Ente per il turismo sloveno e alla trasmissione in diretta su Eurosport e reti correlate, mentre gli appassionati di ciclismo potranno seguire la gara in diretta su Television Slovenia.

Ormai tradizionale slogan “Fight for Green”, che ha un doppio significato. I ciclisti in gara stanno lottando per la maglia verde del vincitore assoluto, evidenziando allo stesso tempo l’impegno della Slovenia e del turismo sloveno per la tutela ambientale e lo sviluppo sostenibile. Gli organizzatori e i partner incoraggeranno anche tutti i fan a fare il tifo in modo responsabile sui percorsi di tappa, chiedendo loro di rimanere dietro la linea blu.

Le tappe del 31* Tour of Slovenia:

Stage 1, 4th June: Piran – Škofljica (168.7 km)
Stage 2, 5th June: Velenje – Rogaška Slatina (157.8 km)
Stage 3, 6th June: Majšperk – Ormož (173.4 km)
Stage 4, 7th June: Maribor – Golte (175.2 km)
Stage 5, 8th June: Litija – Novo mesto (124.1 km)

foto: Sportida