Ufficializzate le formazioni del Green Project Bardiani-CSF Faizanè che da domani gareggeranno in Argentina alla Vuelta a San Juan (dal 22 al 29 gennaio) e in Spagna alla Clasica Comunitat Valenciana.

1100 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La prima corsa a tappe della stagione per il GreenTeam sarà in Argentina, dal 22 al 29 Gennaio, sette tappe in totale con un giorno di riposo tra la quarta e la quinta tappa. Prima tappa di 144 km prevalentemente pianeggiante e adatta ai velocisti, partenza e arrivo nella Città che da il nome alla gara, San Juan, corsa di categoria 2.pro che vede sette formazioni World Tour al via, 5 professional, 10 continental e 4 nazionali. Al via anche il campione del mondo Remco Evenepoel e una selezione di pistard azzurri guidati da Marco Villa.

Sei i corridori scelti dalla Green Project Bardiani-CSF Faizanè, spazio alle ruote veloci come Iker Bonillo e Enrico Zanoncello. Schierati i neo-prof Mattia Petrucci e Filippo Magli. A chiudere la formazione Manuele Tarozzi e Alessandro Santaromita.

In ammiraglia a guidare il GreenTeam, ci sarà il DS Mirko Rossato.

FORMAZIONE

Alessandro Santaromita (1999)
Enrico Zanoncello (1997)
Iker Bonillo (2003)
Manuele Tarozzi (1998)
Mattia Petrucci (2000)
Filippo Magli (1999)
DS Mirko Rossato

La gara potrà essere seguita in diretta streaming dalle 19.45 su Eurosport Player e su GCN+.

CLÀSSICA COMUNITAT VALENCIANA

Sempre domani, in Europa, in programma c’è la Clàssica Comunitat Valenciana, prima gara del calendario europeo. Partenza da Valencia e traguardo finale a La Nucià dopo 190km. Un percorso indurito rispetto allo scorso anno, nella parte finale ci saranno da affrontare infatti l’Alto de Barx (6 km al 5,6%) e l’Alto de Bixauca (17 km al 2,7% ma con punte del 13%), quest’ultimo a soli 23 km dalla conclusione, con il vento che potrebbe essere un fattore determinante nel finale.

I corridori scelti sono sette, reduci dal ritiro di Benidorm: Alessio Martinelli, il veterano del #GreenTeam Alessandro Tonelli, spazio anche a Luca Colnaghi dato l’arrivo in leggera salita adatto alle sue caratteristiche. A seguire Samuele Zoccarato, Martin Marcellusi, Davide Gabburo e il neo-prof Riccardo Lucca.

In ammiraglia del Green Project Bardiani-CSF Faizanè saliranno Roberto Reverberi e Alessandro Donati.

FORMAZIONE

Alessio Martinelli (2001)
Alessandro Tonelli (1992)
Luca Colnaghi (1999)
Martin Marcellusi (2000)
Riccardo Lucca (1997)
Samuele Zoccarato (1998)
Davide Gabburo (1993)

DS Roberto Reverberi e Alessandro Donati

La gara potrà essere seguita in diretta Streaming su YouTube CLICCA QUI

LA TROPICALE AMISSA BONGO (2.1)

Henok Mulubrhan, campione continentale africano, correrà alla Tropicale Amissa Bongo, in Gabon, con la nazionale Eritrea, 7 Tappe in totale, prima tappa lunedì 23 e ultima tappa il 29 Gennaio.