Quando il nome non è solo uno slogan. Il Green Project Bardiani-CSF Faizanè ha ufficializzato le formazioni (quella Professional e quella Under 23) che difenderanno i nuovi colori per la stagione 2023. Saranno 26 gli atleti in tutto, tra cui sette neo professionisti e nove Under 23. La loro età media è di soli 22 anni, statistica che rende il sodalizio dei Reverberi il team più giovane al mondo (photo credit Green Project Bardiani-CSF Faizanè).

1080 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Fa impressione come uno dei neo professionisti, il 25enne Riccardo Lucca, possa essere insomma considerato uno degli uomini più esperti della formazione, che tuttavia non avrà in rosa solo corridori senza un curriculum tra i professionisti.

Ci si aspetta per esempio molto da Samuele Zoccarato (campione italiano gravel) e da Enrico Zanoncello, anche lui classe 1997, così come da Filippo Fiorelli, il corridore che ha regalato l’ultimo successo del 2022 su strada alla Bardiani-CSF Faizanè.

Tra i giovani, riflettori puntati su Mattia Petrucci, ex corridore del Team Colpack Ballan e dell’Equipe continentale Groupama-FDJ con un curriculum molto interessante. Scendendo nella formazione U23, il nome più altisonante è probabilmente quello del valtellinese Alessio Martinelli, 21enne già protagonista nel 2022 al Tour de l’Avenir e vice campione del mondo nel 2019 tra gli Junior.

Il kit 2023 photo credit Green Project Bardiani-CSF Faizanè

Il kit 2023 – photo credit Green Project Bardiani-CSF Faizanè

ROSTER 2023 Green Project Bardiani-CSF Faizanè

Luca Colnaghi
Luca Covili
Omar El Gouzi
Filippo Fiorelli
Davide Gabburo
Riccardo Lucca
Filippo Magli
Martin Marcellusi
Henok Mulubrhan
Mattia Petrucci
Luca Rastelli
Alessandro Santaromita
Manuele Tarozzi
Alex Tolio
Alessandro Tonelli
Enrico Zanoncello
Samuele Zoccarato

UNDER 23:

Iker Bonillo
Lorenzo Conforti
Alessio Martinelli
Giulio Pellizzari
Alessandro Pinarello
Matteo Scalco
Alessio Nieri
Jared Scott
Luca Paletti

Equipaggiamento:

Biciclette: De Rosa
Maglia: ALÉ Cycling, linea PR-S

Alé firma la divisa 2023 della Green Project Bardiani-CSF Faizanè, che presenta alcuni cambi stilistici: i colori predominanti sono il bianco e il verde, con degli inserti ciclamino.