Scatta domani con la prova a cronometro la settimana tricolore dei campionati italiani, che vedrà impegnati tre corridori del Green Project Bardiani – CSF Faizanè. Sabato i campionati nazionali su strada con diciassette atleti al via.

1215 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Primo appuntamento fissato per questo giovedì 22 giugno, con la prova a cronometro che vedrà impegnati 3 atleti del team. Al via ci saranno Riccardo Lucca, Luca Rastelli e Manuele Tarozzi.

Dopo lo storico successo colto da Filippo Zana nel 2022, gli atleti del #greenteam cercheranno di lasciare il segno in un percorso che si rivelerà selettivo e impegnativo. Il campionato italiano su strada si svolgerà il 24 Giugno, con partenza e arrivo a Comano Terme, il percorso è caratterizzato da un primo circuito di 39,8 Km da percorrere in due occasioni, mentre la seconda è concentrata interamente sull’altopiano di Fiavé dove si snoda un circuito da ripetere 9 volte per complessivi 227 Km.

La gara maschile andrà in onda dalle 15.45 di sabato 24 giugno su RaiSport HD e in streaming su RaiPlay.

Gli atleti in gara:

Luca Colnaghi
Luca Covili
Filippo Fiorelli
Davide Gabburo
Riccardo Lucca
Filippo Magli
Martin Marcellusi
Alessio Martinelli
Alessio Nieri
Giulio Pellizzari
Alessandro Pinarello
Luca Rastelli
Alessandro Santaromita
Manuele Tarozzi
Alex Tolio
Alessandro Tonelli
Samuele Zoccarato

Al campionato nazionale in Eritrea parteciperà anche il campione continentale africano Henok Mulubrhan. Omar El Gouzi correrà invece ai campionati nazionali in Marocco.