MAPPANO (TO) – Lo scorso anno regalò un finale incandescente, con il Comitato Regionale Friulano in grado di rimontare la Lombardia in un finale rocambolesco del team relay, successo che garantì ai friulani i punti necessari per vincere la Coppa Italia Giovanile. E oggi a Mappano ci sarà un’altra edizione del campionato italiano per comitati, che vedrà al via 225 atleti.

1080 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

A organizzare la Coppa Italia Giovanile Ciclocross sarà l’associazione sportiva Team Cicloteca, con il patrocinio del comune di Mappano, che ha allestito il campo gara presso il Parco Unione Europea.

Ieri si è svolta la presentazione delle rappresentative regionali e appare difficile stabilire quali potrebbero essere i comitati favoriti. Sulla carta Lombardia, Veneto, Valle d’Aosta e Friuli Venezia Giulia sono le squadre che sembrano avere le selezioni più complete in tutte le categorie; ma attenzione anche al Piemonte, alla Toscana e anche alle Marche. I numeri di questa stagione si sono però alzati, così come il livello degli atleti, quindi basta una giornata no di uno degli elementi della squadra per precludersi la vittoria nella Coppa.

Programma gare

11:00 Team Relay
13:00 Esordienti 2° anno M
13:03 Donne Esordienti 2° anno
14:00 Allievi 2° anno M
14:03 Allievi 1° anno M
14:05 Donne Allieve
15:15 Premiazioni