Mentre gli atleti delle categorie agonistiche internazionali si contenderanno sul percorso di Ostia Antica i titoli italiani di ciclocross, domenica nelle Marche i più giovani avranno modo di prepararsi alla loro rassegna tricolore di San Fior (in programma il 28 e 29 gennaio) grazie al Trofeo Ultraneon.

1090 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La prova, organizzata dal Progetto Ciclismo Piceno, oltre alle gare individuali prevede anche il team relay: insomma sarà un test interessante per le squadre in vista della staffetta che sabato 28 gennaio assegnerà le maglie tricolore.

Appuntamento a domenica 15 gennaio nell’area verde degli ex impianti sportivi dell’Ascoli Calcio che funge da cuore pulsante della manifestazione con partenza, arrivo, premiazioni e tutti i servizi annessi al pre-gara e al post-gara.

La “chicca” di questa manifestazione è la staffetta, con la partecipazione delle squadre ufficiali per ogni club composta da quattro partenti (una donna allieva o esordiente, un esordiente maschio o femmina, due componenti a scelta). Possono partecipare anche le squadre non ufficiali, composte da atleti appartenenti a diverse squadre di club che faranno classifica a parte.

Osservati speciali gli esordienti di primo anno nati nel 2010, sia uomini che donne, che si contenderanno le maglie di campione e campionessa regionale FCI Marche nella gara individuale.

Il percorso

Per i giovani crossisti è stato allestito il percorso di 2,5 chilometri con ostacoli naturali (dossi e contropendenze) e artificiali (tavole da saltare).

Il programma del Trofeo Ultraneon

Ore 7.45 – 8.45 ritrovo e verifica licenze in via del Bozzolo, ex Campi Agostini
Ore 8.00 – 9.30 prove percorso
Ore 8.45 – 9.15 riunione tecnica
Ore 9.45 – 10.15 team relay staffetta
Ore 10.20 – 11.00 prove percorso
Ore 11.00 evento promozionale per bambini Gioco Ciclismo
Ore 11.15 – 11.45 esordienti uomini
Ore 11.50 – 12.20 donne esordienti e donne allieve
Ore 12.30 – 13.00 allievi uomini
Ore 13.30 premiazioni

Tags: