BERGAMO (BG) – Il Team Le Marmotte Loreto anche in questo ultimo fine settimana ha saputo essere grande protagonista con i suoi giovani atleti su campi gara sia per quanto riguarda la BMX che la MTB.

Partiamo proprio dalla BMX e non poteva cominciare meglio la prima prova del Trofeo Lombardia BMX a Olgiate Comasco.

In una giornata di sole splendente, i 29 atleti della squadra bergamasca – molti dei quali alla loro prima gara, sono scesi per rappresentare al meglio i nuovi colori che, da questa stagione, accompagnano sia il comparto di MTB che quello di BMX. Nuove divise, dunque, ma lo stesso entusiasmo che da sempre caratterizza il team orobico.

709 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismi, unisciti a loro cliccando qui.

I risultati migliori sono arrivati nelle categorie G2 con Luigi Salvati sul gradino più alto del podio e G4 con Ettore Spinelli che chiude in quarta posizione. Positivo l’esordio di Gioele Gimondi e Giacomo Previtali rispettivamente quarto e quinto nella classifica finale G1

Buone le prestazioni di Andrea Collini (Esordienti), Aron Martinelli (G2) e Samuele Foresti (G2) che ottengono l’accesso alla finale B delle rispettive categorie e di Lorenzo Malafronte (G5) e Giovanni Orlando (G6) in finale C.

Punti preziosi sono stati ottenuti comunque da tutti gli atleti in gara: Massimo Spinelli, Davide Arzuffi, Andrea Collini, Sabrina Collini, Francesco Maggi, Giorgio Arzuffi, Riccardo Di Pilato, Carlo Gritti, Gioele Taiocchi, Lorenzo Cardaci, Giacomo Festa, Filippo Misuraca, Filippo Rota, Jacopo Castelli, Federico Fumagalli, Riccardo Galeotti e Paolo Stolfi, protagonista purtroppo di una caduta che ne ha compromesso la gara.

Ma la formazione del general manager Ambrogio Nolli ha avuto una serie di impegni anche nel settore MTB dove sono arrivate vittorie e numerosi piazzamenti.

A regalare successi sono stati, ancora l’esordiente 2° anno Nicola Bonati nel Campionato Regionale XC Elminator corso sabato a Brescia e che ha quindi portato in dote anche un titolo lombardo, lo junior Stefano Navoni che si è imposto nella top class prova dell’XC Piemonte Cup a Masseano (Biella), mentre la G3 Petra Bonfanti ha vinto nella propria categoria a Trescore Balneario la prima prova dell’Orobie Cup Junior dove hanno partecipato 21 giovanissimi biker.

 

Di seguito tutti piazzamenti MTB:

 

Sabato 9 aprile – Campionato lombardo XC Eliminator (Brescia – BS)

Esordienti Donne 1° anno: 6° Viola Castelli

Esordienti Donne 2° anno: 4° Matilde Vecchierelli

Esordienti 1° anno: 4° Mattia Cavalleri, 6° Francesco Bettinelli, 9° Michele Leoni, 17° Simone Vecchi e 28° Riccardo Rota

Esordienti 2° anno: 1° Nicola Bonati, 5° Elia Bonacina, 16° Francesco Bossi, 24° Gabriele Minali

Allievi 2° anno: 19° Mauro Volontè.

 

Sabato 9 aprile – 1° prova Orobie Cup Junior (Trescore Balneario – BG)

G1M: 5° Nicolò Cecchetti e 6° Adam Osman

G2M: 5° Francesco Maffione

G3F: 1° Petra Bonfanti

G3M: 6° Federico Fumagalli

G4M: 3° Daniel Gabbiadini

G6M: 10° Cristian Azzolari

G6F: 3° Ludovica Gervasoni

 

Domenica 10 aprile – GP Valli Varesine-Circuito Lombardia-Cicli Francesconi

Esordienti 1° anno: 2° Francesco Bettinelli, 3° Mattia Cavalleri, 25° Riccardo Rota, 28° Leonardo Bellini e 34° Federico Umberto Pandini

Esordienti 2° anno: 2° Nicola Bonati, 4° Elia Bonacina, 24° Filippo Lussana

Donne Esordienti 2° anno: 2° Matilde Vecchierelli

Donne Esordienti 1° anno: 2° Viola Castelli

 

Domenica 10 aprile – Trofeo GT Trevisan (Montecchio Maggiore – VI)

Esordienti 1° anno: 14° Michele LeonI, 23° Simone Vecchi e 53° Giorgio Rampinelli

Esordienti 2° anno: 6° Francesco Bossi

Allievi 2° anno: 11° Lodovico Gatto

Masterwoman: 2° Sofia Lazzari

M4: 15° Marco Grigis

 

Domenica 10 aprile – 2° Prova XC Piemonte Cup (Masseano – BI)

Juniores: 1° Stefano Navoni, 22° Jacopo Bonomi

 

Il presidente del Team Le Marmotte Emiliano Leidi sottolinea: “Quella che si è da poco conclusa è stata una settimana fantastica sotto tutti gli aspetti. Abbiamo vissuto un favoloso Regionale XCE e tanti altri eventi, a partire dalla prova dei Giovanissimi a Trescore e fino alla prova di BMX ad Olgiate Comasco. Volevo approfittare dell’occasione per ringraziare tutti i componenti della società: dall’ufficio segreteria, ai direttori sportivi e i tecnici, agli accompagnatori sia BMX che MTB perché stanno svolgendo un grande lavoro e non ci sono parole sufficienti per ringraziarli”.