BERGAMO (BG) – Il Team Le Marmotte Loreto nel fine settimana è stato protagonista con alcuni dei suoi bikers a Lugagnano Val d’Arda (Piacenza), la seconda prova della Coppa Italia Giovanile XCO.

Terzo posto di grande valore tra gli Juniores per Stefano Navoni, preceduto solamente dal vincitore Valerio Martinoli (Ju Green) e dal secondo classificato Giorgio Ferrara (Team Alba Orobia Bike). Un risultato che conferma la “Marmotta” ai vertici nazionali della sua categoria.

L’esordiente primo anno Mattia Cavalleri e gli esordienti secondo anno Nicola Bonati e Francesco Bossi hanno chiuso fuori dalle rispettive top10, ma come sempre non hanno fatto mancare il loro massimo impegno.

754 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

I giovanissimi del settore MTB sono stati impegnati a Rovetta per il 9° Gran Premio Alta Val Seriana – Orobie Cup Junior, anche qui con tanto impegno e qualche risultato.

È stata una domenica intensa anche per i rider del settore BMX del Team Le Marmotte impegnati a Vigevano (Pavia) per i Campionati Regionali BMX 2022.

Ben 25 gli agonisti presenti oltre ai due apripista Gioia Pietrobon (G0) e Milo Rossi (G1), alla sua prima gara ufficiale.

Giornata contrassegnata, purtroppo, da alcune cadute in pista che, se da un alto hanno compromesso i risultati finali, dall’altro non hanno minimamente diminuito l’entusiasmo della squadra che, di gara in gara, si dimostra sempre più compatta e combattiva.

Ecco i piazzamenti finali:

G1 – Gimondi Gioele conquista un meritatissimo secondo posto;

G2 – Foresti Samuele e Salvati Luigi, entrambi protagonisti di una brutta caduta, chiudono rispettivamente in 8a e 10a posizione

G3 – 10° Galeotti Riccardo

G4 – dopo una gara davvero spettacolare Spinelli Ettore e Balestrazzi Marco conquistano il 6° ed il 7° posto, mentre Stolfi Paolo, dopo uno scontro in pista, termina la gara 13°

G5 – Malafronte Lorenzo e Filippo Rota, chiudono in 9a e 15a posizione, seguiti dai compagni Matteo Ripamonti (20°) e Filippo Misuraca (21°)

G6 – Orlando Giovanni 16°, mentre Taiocchi Gioele, a causa di una caduta alla terza manche, è costretto a rinunciare alla finale B

Esordienti – Maggi Francesco (23°) e Panzeri Ludovico (24°)

Allievi – Manzoni Leonardo (15°), Collini Andrea (18°) e Riva Raffaele (20°). Anche per Collini un brutto scontro fortunatamente senza gravi conseguenze

Donne Allieve – Terzo gradino del podio per Collini Sabrina

Cruiser – Baretti Manuel conquista il 6° posto seguito da Spinelli Massimo (14°) e Rossi Edgardo (16°), che come il figlio Milo, era alla sua prima gara ufficiale.