BERGAMO (BG) – Dopo l’ottimo debutto nella MTB, anche il comparto BMX del Team Le Marmotte Loreto ha fatto la sua prima uscita agonistica ufficiale della stagione 2022 lo scorso fine settimana a Creazzo, per la prima e seconda prova del Circuito Italiano BMX.

Un debutto altrettanto positivo per il team bergamasco che ha evidenziato una continua crescita dei ragazzi del presidente Emiliano Leidi rispetto alla stagione passata, frutto del lavoro costante e della passione condivisa.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Nelle categorie dei Giovanissimi, sono arrivati punti importanti a partire dai G2, con Luigi Salvati, approdato alla semifinale in entrambe le giornate, e Samuele Foresti che, nonostante una brutta caduta, ha recuperato posizioni in tutte le manche disputate.

Arrivano agli ottavi di finale Ettore Spinelli, categoria G4, e Lorenzo Malafronte, categoria G5, ma buone anche le prestazioni dei compagni Paolo Stolfi e Filippo Misuraca. Chiude la categoria giovanissimi Giorgio Arzuffi (G6).

In finale in entrambe le prove Manuel Baretti, categoria Cruiser e Sabrina Collini tra le Donne Allieve.

Buona la prestazione di Leonardo Manzoni per gli Allievi e, nella categoria “40 e over”, Massimo Spinelli e Davide Arzuffi, che condividono con i figli Ettore e Giorgio la stessa passione per la BMX.

Prossimi appuntamenti il 10 aprile a Olgiate Comasco per la prima prova del Trofeo Lombardia BMX ed il 23 e 24 aprile a Vigevano per la 3° e 4° prova del Circuito Italiano BMX.

Il general manager Ambrogio Nolli esprime tutta la sua soddisfazione: “Faccio i miei complimenti i responsabili della nostra società per il comparto BMX, quindi a Massimo Spinelli, Maurizio Collini e Gianni Stolfi per l’ottimo lavoro svolto sia prima che durante la trasferta. Bravi tutti i nostri ragazzi che si sono resi protagonisti di un ottimo inizio di stagione”.

CORSO PRIMAVERILE DI BMX

A proposito di BMX e di Team Le Marmotte vi informiamo che dal pomeriggio di sabato 2 aprile e fino a sabato 4 giugno si svolgerà alla BMX Zone di Largo E.G. Fabre a Bergamo il corso primaverile di BMX.

I posti sono limitati. Per informazioni e prenotazioni si prega di scrivere a lemarmottebmx@gmail.com o via Whathsapp 349.5537831