SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA (TV) – Ormai ci siamo: ultimi allenamenti, ultime rifiniture e poi finalmente si ricomincia. Sembra passata appena qualche settimana dalla finale della Veneto Cup, che coincideva anche con l’ultima gara della stagione 2021. Di mezzo un lungo  inverno, tanti chilometri per preparare al meglio il nuovo anno e anche molte novità.

La principale è sicuramente rappresentata dai nuovi arrivi. Il Team Sogno Veneto si allarga; non più di 4 atleti ma bensì di 6, non più solo di ragazzi ma con anche una ragazza.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Ai quattro Under 23, Cristian Bernardi, Alberto Capoia, Lorenzo Lazzaretti e Loris Mazzucco, tutti confermati anche per il 2022, si sono aggiunti Sara Vicentini e Martino Zavan. Per Sara sarà la prima stagione tra le Under 23 dopo essere arrivata dal Focus Xc Italy Team dove nel corso degli anni ha raccolto risultati prestigiosissimi, come il titolo di campionessa italiana xce nel 2018, il bronzo sempre in questa disciplina l’anno successivo e la convocazione in nazionale nel 2021.

Per Martino invece, dopo uno straordinario 2021 con i colori del Conegliano Bike Team, dove ha raccolto ben dieci vittorie, ci sarà ad attenderlo la seconda ed ultima stagione tra gli Juniores.

Molte le novità anche per quanto riguarda la parte tecnica. La più interessante è sicuramente rappresentata dalla bici che useranno gli atleti del Team Sogno Veneto, una Trinx full-suspension, con gruppo Shimano, ruote CYP, componentistica Switch e sella Repente.

Le altre new entry sono Tunap Sports (prodotti per la pulizia della bici), Neon Optic (caschi ed occhiali), mentre Gaerne, Tofit e Soulsiccia saranno al fianco del team trevigiano anche nella nuova stagione.

“Questi mesi invernali sono stati di fondamentale importanza sia per gli atleti che per lo staff per preparare al meglio la nuova annata – racconta Ugo Zoppas, Team Manager del Team Sogno Veneto. – I training camp di gennaio a Terracina e di febbraio a Capoliveri hanno  permesso agli atleti di prendere confidenza con i nuovi materiali e ai nuovi arrivati di integrarsi al meglio con il resto del gruppo. Guardiamo a questa nuova stagione che sta per cominciare con grande fiducia, consapevoli di aver lavorato bene durante questa pausa invernale e con l’obiettivo di toglierci delle grandi soddisfazioni”.

All’inizio della stagione manca davvero pochissimo, con la prima gara in programma già per domenica 27 febbraio, a Verona. Sarà la prima delle sette prove del neo circuito Italia Bike Cup, che assieme agli Internazionali d’Italia Series, rappresenteranno gli appuntamenti principali in cui sarà impegnato il team.