CASALOLDO (MN) – Due vittorie allo sprint sul traguardo per esordienti del Trofeo Comune di Casaloldo GR Caldaie, svoltosi questa mattina nel mantovano.

Ad imporsi in volata tra i ragazzi di primo anno è stato Daniel Fagoni (Mazzano Asd) su Mattia Serini (Gioca In Bici Oglio Po) e Nicolas Reccagni (Ronco Maurigi Delio Gallina). Mentre tra i ragazzi di secondo anno il successo ha sorriso al portacolori di Gioca In Bici Oglio Po Federico Saccani, che è riuscito ad avere la meglio in una volata serrata sul campione lombardo Kevin Bertoncelli (Madignanese Ciclismo) e su Francesco Baruzzi (Aspiratori Otelli Carin Baiocchi), classificatosi terzo.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Due corse vissute su un controllo molto serrato lungo il circuito cittadino di 3,8 chilometri, che i ragazzi di primo anno ha affrontato per otto volte. Mentre quelli di secondo anno per undici tornate. La volata come unica soluzione regina ha premiato le ruote più veloci della corsa patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Casaloldo e che ha segnato il ritorno all’attività organizzativa del Pedale Castelnovese di patron Renato Moreni. Che ha altresì registrato ai nastri di partenza quarantasette ragazzi di primo anno suddivisi in diciotto società e trentasette atleti di secondo anno in rappresentanza di diciassette gruppi sportivi.

Ad ufficializzare le premiazioni, oltre a Renato Moreni ed ai dirigenti del Pedale Castelnovese, anche il presidente provinciale della Federciclismo Fausto Armanini, i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Casaloldo con il sindaco Emma Raschi.

CLASSIFICHE: