Cavalcata solitaria di Matteo Baseggio al GP Città di Pontedera
PONTEDERA (PI) – Dopo Matteo Zurlo, che ha vinto sabato 25 marzo a Ceresara, ecco spuntare dal cilindro vincente della Trevigiani Matteo Baseggio – uno dei ”vecchietti” della squadra (25 anni il prossimo 8 giugno) che si è aggiudicato il settimo Gran Premio Città di Pontedera. Il corridore vicentino (nella foto di Valerio Pagni) è giunto all’arrivo da solo dopo l’altro protagonista della gara, il mantovano Gianluca Cordioli (Sissio Team), ha forato in discesa.
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
“Abbiamo fatto la salita a tutta e ci siamo trovati in una cinquantina davanti – racconta la sua vittoria Matteo Baseggio – . Dopo si è formato un drappello di una ventina di alteti con il mio compagno Nicolò Di Bernardo, gruppetto in cui sono rientrato con altri corridori, ma nessuno collaborava. Così sono uscito con Cordioli e con lui ho percorso gli ultimi 50 chilometri di gara. Nel finale il corridore del Sissio Team ha forato e io ho percorso gli ultimi sette chilometri di gara da solo”.
Quella di Pontedera è la quinta vittoria stagionale per l‘Uc Trevigiani Energiapura Marchiol dopo quella di Immanuel D’Aniello del Gp La Torre a Fucecchio il 26 febbraio, Samuele La Terra Pirrè a Napola (Tp) il 19 marzo, il successo di Matteo Zurlo a Ceresara il 25 marzo e quella del 14 aprile nella cronometro di Porto S. Elpidio di Matteo Zurlo e Matteo Baseggio.
Alle spalle dei due assoluti protagonisti della prova pisana, ha chiuso Giovanni Zordan, portacolori della Zalf Euromobil Desiree Fior.
Media km/h: 42,74
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo