PADENGHE SUL GARDA (BS): Parte con il botto la stagione 2025 del Team MBH Bank Ballan CSB Colpack.Matteo Ambrosini (nella foto Cailotto) vince in provincia di Brescia, alla Coppa San Geo. Il successo di squadra è arricchito dalle buone prestazioni del collettivo, con il piazzamento di Christian Bagatin, che si classifica 9°. Sul podio assieme ad Ambrosini salgono Cristian Remelli e Giovanni Bortoluzzi, entrambi della General Store Essegibi.

_

SIAMO ANCHE SU WHATSAPP!
Iscriviti ADESSO al canale BICITV su WhatsApp

_

Un inizio di stagione esplosivo che consente ora ai ragazzi del team di Antonio Bevilacqua, Gabor Deak e delle famiglie Ballan, D’Aprile e Colleoni di affrontare con entusiasmo le prossime gare.

Il vincitore Matteo Ambrosini: “Sono molto felice. Un pensiero lo avevo fatto alla San Geo, anche se non ero sicuro di poter vincere. I miei obiettivi sono più spostati verso aprile, ma qui avevo la testa libera. In Spagna, nel training camp, sentivo di andare forte, ma non pensavo di avere gambe da vincitore. Al via ero abbastanza sereno e poi era la prima gara, quindi non avvertivo pressioni. In corsa, però, mi sentivo bene ed ho fatto qualche tentativo di allungo nel finale, giocando al meglio le mie opportunità. Era da Capodarco 2023 che non riuscivo a vincere. Nel 2024 ho disputato tante belle gare, ma è mancata la vittoria.”

_Q0A027422 02 2025 Padenghe del Garda Bs 101 Coppa San Geo Photo Credit Photobicicailotto

 Padenghe del Garda – Il podio della 101^ Coppa San Geo – Photo Credit Photobicicailotto

Il ragazzo di Asiago aggiunge quanto sia importante la vittoria odierna: “Un successo che mi permette di iniziare bene il 2025. Allenarsi con il freddo è un grande sacrificio e andare in Spagna è stata una bella opportunità per cui ringrazio il team. La giornata di oggi ci regala morale. Ora mi sento più maturo in gara dal punto di vista tattico.”

Ambrosini, a metà novembre, è stato operato al naso e quindi la sua preparazione è iniziata solo a dicembre.

Gianluca Valoti ha diretto il team e spiega la condotta di gara: “Avevamo un team competitivo e con diverse opzioni tattiche. In caso di arrivo allo sprint c’era Samuel Quaranta, altrimenti tutti gli altri potevano avere una chance. Inizialmente c’era una fuga, che abbiamo gestito con altri team. Ai meno 30 km, Ambrosini è andato all’attacco in un gruppo di 10 corridori, che poi si è spezzato sulla salita del castello, con Ambro che ha giocato d’anticipo almeno 15”.”

ORDINE D’ARRIVO
Km 164,5 in 4h 00’08” – media 41,140 km/h

  1. AMBROSINI Matteo – MBH Bank Colpack Ballan CSB
  2. REMELLI Cristian – General Store Essegibi F.lli Curia +7″
  3. BORTOLUZZI Giovanni – General Store Essegibi F.lli Curia +40″
  4. ARRIGHETTI Nicolò – Biesse Carrera Premac
  5. PERANI Riccardo – Trevigiani Energiapura Marchiol
  6. CIRLINCIONE Domenico – General Store Essegibi F.lli Curia
  7. LOCK Dennis – General Store Essegibi F.lli Curia
  8. AGOSTINACCHIO Filippo – Biesse Carrera Premac
  9. BAGATIN Christian – MBH Bank Colpack Ballan CSB
  10. DE TOTTO Andrea – Gragnago Sporting Club