È iniziata la preparazione alla nuova stagione per la Sias Rime Drali. La squadra bresciana si è ritrovata sabato 4 e domenica 5 novembre presso l’Hotel Sullivan di Ponte San Marco (BS) per il primo breve ritiro. I due giorni sono stati utili per iniziare a costruire la sintonia di gruppo tra i nuovi arrivi, assenti solo gli stranieri. Il team si è confrontato anche con gli sponsor che forniranno i materiali tecnici. Confermata e rafforzata la collaborazione con Cicli Drali Milano che ha fatto sentire il suo sostegno partecipando al weekend. La Sias Rime Drali correrà anche la prossima stagione sulle bici Drali.

1370 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Dopo una stagione positiva, impreziosita da cinque successi e molti piazzamenti importanti, la direzione sportiva della Sias Rime Drali sarà ancora affidata ai tre DS Daniele Calosso, Sergio Gozio e Gabriele Rampollo.

Le parole del direttore sportivo Daniele Calosso al termine del ritiro. «Sono stati due giorni utili per parlare della preparazione, provare i materiali e confrontarsi con il nostro medico Glauco Nedrotti. Un weekend importante per iniziare a conoscerci e pensare a come lavorare per la prossima stagione. Abbiamo iniziato, in attesa di tutte le conferme gare, a preparare un calendario. Ci ha fatto molto piacere la presenza di Drali che ha presentato i prodotti per l’anno 2024. Abbiamo messo le basi per iniziare nel miglior modo possibile».

Il roster della Sias Rime Drali per il 2024

Poste le fondamenta, toccherà ora ai 13 atleti della formazione bresciana proseguire l’opera. In una rosa completamente rinnovata rispetto a quella del 2023 figurano due Elite, Sim0ne Lucca e Andrea Debiasi, e la presenza di tre atleti che faranno il loro debutto nella categoria: il varesino Alessandro Cattani, il ligure Gabriele De Fabritiis e il britannico Joseph O’Brien.

– Alleva Edoardo (2003)
– Cattani Alessandro (2005)
– Debiasi Andrea (2001)
– De Fabritiis Gabriele (2005)
– Frosio Matteo (2004)
– Giancristofaro Fabio (2004)
– Lucca Simone (2000)
– Minoia Sebastiano (2003)
– O’Brien Joseph (2005 – Gran Bretagna)
– Pawson Eddy (2004 – Nuova Zelanda)
– Ratajczak Dominik (2004 – Polonia)
– Rinaldi Luca (2004)
– Walker Zachary Albert (2004 – Gran Bretagna)