REGGIO EMILIA (RE) – Domenica 23 gennaio è stata la sede di Merida Italy, a Reggio Emilia, ad ospitare la presentazione della Sc Romanese Cycling Team, la società presieduta da Giuseppe Lanzini e diretta dal team manager Fabio Bazzoni che per la stagione 2022 si presenta ai nastri di partenza con un bel gruppo composto da 11 atleti della categoria Juniores, 7 della categoria Allievi e 5 della categoria Esordienti (foto Pernice Comunicazione).

Sono queste le categorie agonistiche alle quali si aggiungono anche sette piccoli atleti della categoria Giovanissimi che saranno poi tutti presentati il prossimo 6 febbraio alle ore 16 in piazza a Romano di Lombardia.

Un progetto nuovo ed ambizioso che riporta la società orobica nuovamente nella categoria Juniores, dopo oltre una decina d’anni d’assenza.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Gli atleti correranno su biciclette Merida e il primo incoraggiamento è arrivato proprio dalle parole di Paolo Fornaciari, CEO di Merida Italia, che ha fatto gli onori di casa: “Ragazzi grazie di essere qui! Siamo molto orgogliosi di fare parte della squadra. Vi auguro di vincere il più possibile, di divertirvi e di continuare a fare sport per tutta la vita”.

Sc Romanese, squadra Juniores 2022 (foto Pernice Comunicazione)

Sc Romanese, squadra Juniores 2022 (foto Pernice Comunicazione)

Un progetto che guarda al futuro e che parte con grande entusiasmo come testimoniano le parole del presidente Giuseppe Lanzini: “Stiamo riprovando a fare quello che già avevamo fatto una decina di anni fa, con ottimi risultati, e questo nuovo salto nella categoria Juniores arriva dopo una decina d’anni dedicati a coltivare il vivaio e i più piccoli, ma siamo pronti. È un grosso impegno, ma abbiamo il sostegno dei nostri sponsor e l’entusiasmo di tutte le persone che collaborano con noi e dei ragazzi che vedo molto molto carichi. Noi vogliamo soprattutto che i ragazzi si impegnino, che facciano il loro dovere con serietà e poi i risultati arriveranno di conseguenza”.

Al fianco della Sc Romanese, come detto, ci sarà anche Merida Italy che ha ospitato la presentazione del team e ha scelto di stare al fianco di questa società giovanile. “Questa partnership è nata quest’anno e ci riempie di orgoglio. Per Merida Italy si tratta comunque di un’opportunità e crediamo molto nel ciclismo giovanile”, le parole di Dario Acquaroli, responsabile marketing di Merida Italy.

La grande novità in casa Sc Romanese, quindi, è il ritorno ad allestire una squadra Juniores. L’altro ritorno è quello in ammiraglia dell’ex professionista albanese Redi Halilaj che guiderà proprio il gruppo dei più grandi. Nel video che abbiamo realizzato potete trovare tutte le interviste ai protagonisti.

L’ambizioso progetto “orange” è coordinato dal team manager Fabio Bazzoni: “Questo è un anno di svolta con tante novità. In primis la nascita della squadra Juniores, con cui torniamo un po’ agli anni d’oro della Romanese. Ci siamo approcciati un po’ più seriamente al ciclocross durante l’inverno e daremo sempre maggiore attenzione alla multidisciplinarietà. Dobbiamo dire grazie a tutti gli sponsor e alle persone che compongono lo staff che sono tutte molto competenti. Vogliamo fare le cose bene e stiamo cercando di realizzare al meglio questo progetto”.

Sc Romanese, squadra Allievi 2022 (foto Pernice Comunicazione)

Sc Romanese, squadra Allievi 2022 (foto Pernice Comunicazione)

Bazzoni, nello specifico, seguirà come direttore sportivo anche la formazione degli Allievi, detto di Halilaj alla guida degli Juniores, sarà una figura storica come quella di Alessandro “Cioto” Tarenghi a continuare a fare il direttore sportivo della squadra Esordienti.

ORGANICO SC ROMANESE 2022:

Presidente: Giuseppe Lanzini
Vicepresidente: Alessandro “Cioto” Tarenghi
Team manager: Fabio Bazzoni

JUNIORES: 

Samuele Alari
Samuele Archetti
Andrea Bonissi
Christian Bramati
Alessandro Bramati
Matteo Carissimi
Elia Cassani
Alessandro Dante
Daniele Pedrini
Luca Rinaldi
Daniele Sassella

D.S Juniores: Redi Halilaj
Collaboratori tecnici: Gianantonio Bonissi, Alessandro Bramati, Mario Bramati, Massimo Ripamonti.

ALLIEVI: 

Mirko Carminati
Alessandro Cucchi
Riccardo Galli
Stefano Ganini
Marco Maria Moro
Federico Giacomo Ogliari
Giorgio Rubagotti

D.S. Allievi: Fabio Bazzoni
Collaboratore tecnico: Roberto Manenti

ESORDIENTI: 

Mattia Arnoldi
Gregory Astori
Alessandro Faletti
Ruben Ferrari
Nicolò Vinchi

D.S. Esordienti: Alessandro “Cioto” Tarenghi
Collaboratore tecnico: Marco Manenti

Sc Romanese, squadra Esordienti 2022 (foto Pernice Comunicazione)

Sc Romanese, squadra Esordienti 2022 (foto Pernice Comunicazione)

GIOVANISSIMI:

Matteo Bezzi
Lorenzo Bianchi
Andrea Carelli
Samuele Della Torre
Francesco Mandari
Matteo Marchesi
Filippo Scalabrino

D.S. Giovanissimi: Bernardo Arnoldi
Collaboratori tecnici: Michele Nicoli, Luca Marchesi

Dottore: Carlo Guardascione
Preparatore Juniores: Maurizio Mazzoleni

Abbigliamento: Rosti
Biciclette: Merida

GARE ORGANIZZATE 2022: 

8 maggio 2022 – Giovanissimi a Covo (Bg)

31 luglio 2022 – Esordienti a Covi (Bg)

Le due gare sono organizzate in collaborazione con Nastrotex-Cufra S.p.A. Inoltre, dalla società fanno sapere che ci potrebbe essere un seguito anche per la manifestazione tipo pista serale che nel 2021 è stato organizzato a Barbata in collaborazione con la Falegnameria Invernizzi.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)