Dopo la gioia regalata da Matteo Ambrosini (nella foto Rodella, con i compagni), trionfatore al GP Città di Capodardo, il Team Colpack Ballan CSB torna a correre con due corse di pregio del calendario nazionale e regionale.

1310 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Si parte domenica 20 da Giro del Casentino, in provincia di Arezzo, prova per passisti scalatori che vede al via anche le ruote veloci del team come Francesco Della Lunga, Samuel Quaranta, Davide Boscaro, Ruben Sanchez. Con loro anche il rientrante irlandese Ronan O’Connor che era stasto costretto ad uno stop a causa di una caduta con frattura al polso. In corsa, e sulle ali dell’entusiasmo, il vicentino Matteo Ambrosini. Con loro pure Sergio Meris, scalatore che gode di buona salute e pronto a supportare il team.

La corsa, di 165 km, vede in ammiraglia Gianluca Valoti con Rossella Dileo.

Due giorni dopo, il 22 agosto, si gareggia ancora in Toscana, a Gambassi Terme, con O’Connor, Diego Bracalente, Lorenzo Nespoli, Florian Kajamini, Lorenzo Masciarelli, Gabriele Casalini. La guida tecnica è ancora composta da Valoti – Dileo.

“Stiamo recuperando alcuni elementi, dopo un periodo di stacco – spiega Gianluca Valoti, ds del Team Colpack Ballan Csb –. Certo la vittoria di Capodarco ha portato una ventata di energia positiva. In queste prossime prove, soprattutto martedì, i giovani avranno l’occasione per mettersi in mostra”.

Ai due appuntamenti italiani mancheranno Alessandro Romele e Pavel Novak, di scena in Francia per il Tour de l’Avenir con le rispettive Nazionali.