Il team Colpack Ballan CSB torna in sella e, dopo alcuni giorni di riposo, torna a focalizzarsi sulle competizioni, non solo in Italia. Oggi, infatti, i ragazzi di patron Colleoni saranno al via della Youngster Coast Challenge, nelle Fiandre occidentali. Si tratta della corsa riservata agli Under 23 del Bredene Koksijde Classic (gara per professionisti), che si tiene lo stesso giorno.
Si arriva a Koksijde, al termine dei 160 km, che vedono vento e continui rilanci tra gli ostacoli da affrontare, oltre ad un lotto di partecipanti di alto livello con molte formazioni development.

1160 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Al via ci saranno Della Lunga, Persico, Ambrosini, Sanchez e Cretti. In ammiraglia Beppe Dileo.

In Italia

Domenica invece la formazione bergamasca torna a gareggiare in Italia, addirittura su tre fronti: Popolarissima, Per Sempre Alfredo e Montecassiano.

La Popolarissima, in provincia di Treviso, lo scorso anno ha visto la formazione orobica vincere con Nicolas Gomez davanti a Francesco Della Lunga. Al via, guidati da Flavio Miozzo ci saranno: Ambrosini, Sanchez, Della Lunga, Persico, Casalini, Volpato e Boscaro.

In provincia di Macerata (Montecassiano) sono iscritti Nespoli, Romele, Cretti, Bracalente, Masciarelli e Milesi. DS per l’occasione, Antonio Bevilacqua.

A chiudere la full immersion la corsa di Sesto Fiorentino dedicata all’indimenticato CT Alfredo Martini. In gara per il team Colpack Ballan CSB: O’Connor, Novak, Meris, Quaranta e Kajamini. In ammiraglia Valoti – Dileo.
In Toscana si gareggia con i professionisti e si registra il rientro alle competizioni di Sam Quaranta e Pavel Novak, entrambi con problemi alle ginocchia, per motivi diversi, nelle scorse settimane.

Milesi azzurro

Settimana in ritiro con la Nazionale Italiana in Puglia per il nostro Nicolas Milesi . La Nazionale è stata invitata per la presentazione del Giro di Puglia U23 che si terrà il 7/9 settembre 2023 .Per loro un periodo di allenamento sulle strade salentine che ospiteranno la breve gara a tappe.

Nicolas Milesi con il ds Valoti

Nicolas Milesi con il ds Valoti