DALMINE (BG) – Temporale finale e scossoni in classifica sono stati gli ingredienti della seconda giornata della Tre Sere di Dalmine che, rispetto ai risultati del Day 1, vede cambiare il proprietario delle maglie di leader nelle categorie donne esordienti, donne allieve e allievi, dove sono balzati al comando la bergamasca Isabella De Angelis (Ossanesga), la friulana Carlotta Petris (Libertas Ceresetto) e gli allievi del GB Junior Team Lorenzo Rossini e Luca Morlino. In sostanza, gli unici in grado di difendere la loro prima posizione, sempre più salda, sono stati gli esordienti della Cicli Fiorin Cesare Castellani e Lorenzo Milani (nella foto, sul podio).

1290 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Tra le allieve, quello che era riuscito a Camilla Bezzone nella prima giornata di gare è riuscito mercoledì a Carlotta Petris, capace di imporsi nella corsa a punti e nella tempo race, collezionando 18 punti e scavalcando proprio la piemontese. Al terzo posto in coabitazione Maria Acuti e Martina Montagner.

Sono ancora in cinque a poter sognare il successo tra le esordienti, dove al comando c’è ora Isabella De Angelis, con una manciata di punti di vantaggio su Carlotta Ronchi, Viola Invernizzi, Anna Bonassi ed Emma Cocca.

Avvicendamento al comando tra gli allievi, con Lorenzo Rossini e Luca Morlino che hanno scavalcato di un solo punto i compagni di squadra della Gb Junior Team Julian Bortolami e Riccardo Colombo.

Si gioca invece solo per le posizione d’onore tra gli esordienti, con Castellani e Milani inarrivabili. Difendono la seconda piazza nella classifica generale della Tre Sere di Dalmine Ivan Borghi Pellizzoni e Mattia Moretti, mentre al terzo posto sono risaliti Matteo e Nicolò Maggioni, della Costamasnaga.

Allegati: