FORANO (RI) – Torna la pista nel cartellone di eventi estivi di ciclismo del centro Italia grazie alla sinergia fra due comitati regionali che sull’anello di Forano organizzeranno i Campionati pista Lazio-Umbria. La due giorni si aprirà oggi con il Memorial Claudio Giacomi, indimenticato tecnico laziale della pista, abbinato al Trofeo Conad Bricofer Forano. L’evento è organizzato dalla Nuova Ciclisti Forano Reccapezzati, società che da diversi anni gestisce con grande passione l’attività sul velodromo Aldo Denaro di Forano.

1290 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Appuntamento alle 7.30 per l’inizio delle operazioni di verifica tessere mentre alle 9.30 si aprirà il programma delle gare che prevede tre Omnium per Esordienti, Allievi e Juniores e due Keirin per Allievi e Juniores. Iscritti alle gare quasi 80 atleti che regaleranno una bella giornata di ciclismo a tutti gli spettatori.

A sostegno della società organizzatrice ci sarà anche il gruppo che lavora durante la settimana per il CR Lazio con il tecnico Luigi Bielli, il presidente della Commissione pista Angelo Onofri e il meccanico Armando Topi.

Il giorno dopo ci sarà lo scambio di organizzazioni con la società umbra Veloce Club Perugino che curerà la seconda parte di prove per i campionati regionali Lazio-Umbria. Il programma del 3° trofeo in pista Veloce Club Perugino, stilato da Monia Bacaille e Matteo Grillo che gestiscono l’attività umbra in pista, prevede Giovedì il ritrovo alle 8 e l’inizio delle gare alle 9.30. Ci sarà per gli Esordienti la prova di velocità, per gli Allievi velocità, velocità a squadre, inseguimento individuale e a squadre, per gli Juniores il KM da fermo, velocità a squadre, inseguimento individuale e a squadre. Al termine di ogni giornata ci saranno le relative premiazioni e vestizioni di maglie con i presidenti Maurizio Brilli e Massimo Alunni.

I Campionati pista Lazio Umbria serviranno ai tecnici per selezionare i ragazzi che parteciperanno ai Campionati Italiani Giovanili su pista in programma sul velodromo Servadei di Forlì dall’1 al 4 agosto.

(Fonte Federciclismo.it)