SAN LORENZO NUOVO (VT) – Appuntamento clou per la stagione del ciclocross laziale domenica prossima a San Lorenzo Nuovo in provincia di Viterbo: in palio le maglie di Campione Regionale per tutte le categorie nella seconda edizione del Trofeo Cross Terre Etrusche organizzato dal Team Centro Italia Scuole Ciclismo.

1370 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La gara viterbese gode del patrocinio del comune di S.Lorenzo Nuovo e si svolgerà nell’area dell’ex campo sportivo. La prova assegna anche per i punti del Circuito Laziale Ciclocross giunto alla sua terza tappa, penultima del 2023. E sarà proprio lo staff della challenge coordinata da Alfio Sciuto a disegnare il tracciato di gara su cui si affronteranno gli aspiranti al titolo regionale. Il programma del Terre Etrusche prevede alle 7 il ritrovo in piazza Europa per le operazioni ante gara.

Alle 9.15 start della prima prova con Juniores, Donne e Master 2^ e 3^ fascia. Nella seconda partenza prevista alle 9.50 saranno in lizza Open e Master 1 fascia. Consueta chiusura delle gare agonistiche con la fascia giovanile aperta dalla G6 alle 11.15. Subito dopo Allievi ed Esordienti si contenderanno le ultime 6 maglie di campione regionale della giornata. Nel pomeriggio alle 14.30 spazio alle E-Bike con una manifestazione sperimentale il Grand Prix E-XCC Lazio, circuito di gare Short Track riservato alle bici a pedalata assistita. Per il Team Centro Italia Scuole Ciclismo, guidato dal vice presidente del CR Lazio Pierangelo Brinchi, un impegno di prestigio sostenuto da tutto il gruppo degli organizzatori del CLC che come nelle altre occasione si ritroveranno a S.Lorenzo Nuovo per collaborare alla buona riuscita del Trofeo Cross Terre Etrusche.