FIORENZUOLA D’ARDA (PC) – Al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) è tutto pronto per i Campionati Italiani Pista Elite (cioè gli “assoluti”) maschili e femminili che iniziano domani e si concludono giovedì. Tre giornate, con gare dalle 16 alle 20 circa, nelle quali saranno messi in palio 22 titoli italiani, 11 per le donne e altrettanti per gli uomini, con in pista tanti campioni di livello mondiale.

1230 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Gli Italiani anticipano la 6 Giorni delle Rose, grande appuntamento internazionale arrivato alla 26^ edizione, al Velodromo Pavesi da sabato 1 a giovedì 6 luglio (in questo caso gare dalle 18 alle 22). Per entrambi gli eventi l’ingresso al Velodromo è gratuito.

Sul sito www.fiorenzuolatrack.eu i programmi e le info su entrambi gli eventi.

Ricordiamo che l’anno scorso, quando la rassegna tricolore su pista si terrò al Francone di San Francesco al Campo, una delle protagoniste fu Martina Fidanza, capace di mettersi sulle spalle ben sei maglie tricolore. Bene anche Elia Viviani, che si impose in due specialità.

Quest’anno, complice anche un calendario fitto di appuntamenti (con il Giro Donne e il Tour de France in rampa di lancio), si potrebbe assistere a una variazione nelle gerarchie nazionali.

Il programma sintetico delle finali dei Campionati Italiani Pista Elite 2023

Martedì 27 giugno
Inseguimento Individuale M/F
Keirin M/F
Eliminazione M/F
Corsa a punti M/F
1 Km/500 mt M/F

Mercoledì 28 Giugno
Velocità Individuale M/F
Omnium M/F

Giovedì 29 Giugno
Inseguimento a Squadre M/F
Scratch M/F
Velocità a Squadre M/F
Madison M/F