Archiviata con la maglia di miglior giovane di Eleonora Gasparrini la tre giorni londinese della RideLondon Classique, della Domenica 4 giugno UAE Team ADQ si schiererà alla partenza della Dwars door de Westhoek (1.1), con partenza e arrivo a Boezinge, in Belgio, dopo 127.2 chilometri.
Chiara Consonni è la vincitrice uscente di questa corsa e ci tornerà insieme a compagne di valore e con due giovani atlete provenienti dall’UAE Development Team: l’estone Elisabeth Ebras e l’italiana Sara Fiorin, alla loro prima esperienza con la squadra UCI WorldTour.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Prosegue così con continuità lo scambio di atlete tra le due realtà emiratine, con le giovani del team di sviluppo che stanno avendo spazio nelle prove più importanti del calendario internazionale e, dall’altro lato, il development team che sta ‘ospitando’ le atlete del World Team, riuscendo così a ottenere risultati, come nel caso del successo di Olivia Baril al GP Ciudad de Eibar, e allo stesso tempo dando modo alle altre atlete con meno esperienza di potersi confrontare con atlete da cui possono imparare molto.

La gara

La 14esima edizione della prova nordica, di categoria 1.1 UCI, partirà e si concluderà a Boezinge dopo 127,2 km.
Di seguito tutti i dettagli.

04.06
Dwars door de Westhoek (1.1)
Boezinge-Boezinge (127.2 km) | BELGIO
Partenza: 14:30 – Arrivo: 17:30 CEST

LINE UP UAE TEAM ADQ: Marta Bastianelli, Chiara Consonni, Laura Tomasi, Anna Trevisi; Elisabeth Ebras e Sara Fiorin (da UAE Development Team).
Direttori Sportivi: Davide Arzeni e Marcello Albasini.

Maggiori informazioni sulla prova belga: https://www.sasspurtersboezinge.be/en/home-english/#1644232551502-0f5bb476-f477