CADIDAVID (VR) – Ancora un podio e un nuovo successo sfiorato per l’Assali Stefen Makro con uno dei suoi ragazzi più in forma del momento. Il trentino Elia Andreaus si è classificato al secondo posto a San Pietro in Cariano, dov’era in programma il 7° G.P. Amici del ciclismo, battuto allo sprint dal compagno di fuga Riccardo Biondani dell’Autozai Petrucci Contri. Da Segnalare anche il quinto posto di Mattia Negrente, secondo nella volata del gruppo.

1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La gara misurava 101 km e si è sviluppata lungo le sedici tornate del circuito di 6,3 km tra la zona industriale di San Pietro e la frazione di Castelrotto (GPM). Sono stati 159 gli atleti a prendere il via, con pioggia e asfalto bagnato che hanno fatto subito selezione.

Il gruppo si spezza al quintultimo passaggio, quando evade un gruppetto dal quale poi esce al contrattacco solitario proprio Elia Andreaus, che conquista un leggero margine di vantaggio allo scollinamento di Castelrotto e resta al comando fino al terzultimo passaggio. Sul corridore trentino rientrano poi Biondani e Cettolin (Borgo Molino Vigna Fiorita). Tra i tre c’è accordo e riescono a distanziare gli inseguitori. Alla campana dell’ultimo giro sono 20 i secondi di vantaggio dei tre di testa. La volata finale è un testa a testa tra Biondani e Andreaus con il fotofinish che premia il corridore veneto, resta un pizzico di rammarico, ma la consapevolezza di aver raccolto un altro bel risultato e di aver dimostrato ancora una bella prova di squadra.