BUCINE (AR) – Archiviata la prova grossetana di Scansano, il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile si appresta a vivere il suo ultimo atto stagionale sui sentieri di Bucine, in provincia di Arezzo, dover sono attesi i migliori Allievi, Esordienti e Juniores, non solo della Toscana.

1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Un fine settimana decisamente particolare per la località aretina di Bucine, comune pronto per ospitare la due giorni di mtb, che toccherà da vicino il movimento dei Giovanissimi (7/12 anni) gara che si disputerà il giorno di sabato 13 maggio, il mondo delle E-Bike (sempre sabato), ma soprattutto domenica, con l’ultima prova del nostro circuito nazionale, con la presenza degli Junior (17/18 anni), Allievi (15/16 anni) ed Esordienti (13/14 anni). Ci saranno delle gare nelle quali dovranno presentarsi atleti che sono ancora in lotta per la vittoria finale, per la conquista del podio, per la top five o “semplicemente” per cercare di guadagnare delle posizioni importanti nella generale. Questo vale anche per la classifica di società. La Sc Garfagnana, società impegnata a livello organizzativo, ha voluto investire su questa nuova località aretina, Bucine, per aumentare un certo interesse del territorio, sia sotto l’aspetto sportivo, ma anche toccando da vicino valori importanti che regala la zona della provincia di Arezzo.

Il programma dell’ultima prova del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile

Riportiamo il programma della due giorni off road, valida per il 1^ trofeo Campitello Bike: il percorso delle gare agonistiche misura circa 3500 metri con un dislivello di 180 mt al giro.

Sabato 13 maggio

Verifica licenze dalle 13.30 alle 15. Partenza ore 15.30.
Alle 18 il via del campionato regionale Fci Toscana E-Bike (verifiche licenze a partire dalle ore 16)

Domenica 14 maggio

ore 9 Junior
ore 9.02 Donne Junior
Ore 10.30 Allievi I anno
Ore 11.45 Allievi II anno
Ore 13 Esordienti I anno
Ore 14 Esordienti II anno
Ore 15 Allieve ed Esordienti Donne
Ore 16 Gara promozionale G6.

Al termine premiazione finale del circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb MTB Giovanile.