Si alza il sipario sul Gran Prix Centro Italia Giovanile Mtb, uno dei più importanti circuiti offroad del centro-sud Italia, che ha ufficializzato le cinque prove che animeranno l’edizione 2023: apertura a Torre Cajetani (FR) il 25 e 26 febbraio; ultimo atto a Bucine (AR) il 14 maggio.

1084 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Un circuito nato nel 2015 e che viene presentato da Pierangelo Brinchi, portavoce del Comitato Organizzatore.

Partiamo subito rimarcando quali potrebbero le novità e le conferme per la prossima stagione 2023 per il vostro circuito?
“In calendario ci sono cinque tappe. Le società organizzatrici sono sempre le stesse. Abbiamo due cambi di location con la prima tappa che si svolgerà a Torre Cajetani (Fr), e non più a Ferentino. Da qui iniziamo con il botto il 25-26 febbraio, perché siamo riusciti a portare nel Lazio il Gran Prix d’Inverno sia per le categorie Giovanili e Open. La seconda tappa come ormai è tradizione si svolgerà nella stupenda località di San Terenziano il 16 aprile a seguire le tre tappe di maggio 1 maggio Esanatoglia (Mc), 7 maggio Scansano (Gr) e a finire, il 14 maggio, quest’anno non più a Barga (Lu) ma a Bucine (Ar)”.

Avete avuto altre richieste, sul piano organizzativo?
“Sì, qualche richiesta da altre società c’è stata sul finire della passata stagione, ma poi non si sono concretizzate. Tuttavia penso che un calendario con cinque prove sia perfetto per gestire il circuito: il calendario nazionale, infatti, sta diventando sempre più ricco di eventi”.

Come nel 2022, quando il circuito si concluse a Barca, la chiusura avverrà a metà maggio in Toscana, questa volta a Bucine, in provincia di Arezzo.

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2023

25-26/2/2023 Torre Cajetani (FR)
16/4/2023 San Teranziano (PG)
1/5/2023 Esanatoglia (MC)
7/5/2023 Scansano (GR)
14/5/2023 Bucine (AR)