SAN VENDEMIANO (TV) – Archiviato il Giro di Sicilia, domenica il Team Colpack Ballan CSB torna sulla terra ferma e domani disputerà il 63° Trofeo Città di San Vendemmiano, prova di carattere internazionale che si disputa nella provincia di Treviso, sulla distanza di 171 km (nella foto Pierguidi, il gruppo in ritiro).

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Al via ci saranno ben quattro dei corridori che hanno chiuso la prova a tappe siciliana: Luca Cretti, Pavel Novak, Alessandro Romele e Nicolas Milesi. Per loro quella sull’Isola è stata una esperienza proficua al fianco dei professionisti e che potrà tornare utile già dal fine settimana.

San Vendemmiano è una corsa che ha spesso sorriso al Team Colpack Ballan CSB e negli ultimi anni si ricordano i successi di Antonio Tiberi, Andrea Bagioli e Simone Consonni.

In ammiraglia ci sarà Flavio Miozzo. “Ci prepariamo a vivere una corsa totalmente diversa da quelle internazionali disputate sin qui. – spiega il tecnico padovano –  Infatti la gara è molto aperta e sarà importante gestire al meglio la squadra. Avremo una parte iniziale pianeggiante, e poi la ripetizione della salita di Ca del Poggio, di 1,1 km, per ben 5 volte. Sarà importante avere un uomo sempre presente”.

I convocati del Team Colpack Ballan CSB per il 63° Trofeo Città di San Vendemmiano

Diego Bracalente
Sergio Meris
Alessandro Romele
Luca Cretti
Nicolas Milesi
Pavel Novak

Ds Flavio Miozzo