Anche per il team Colpack Ballan CSB, domenica 26 marzo inizia la campagna del Nord, che nelle prossime settimane porterà la formazione nerazzurra in Belgio, Francia e Germania. Il primo appuntamento è quello della Gent Wevelgem U23, prova di carattere internazionale che vede al via alcuni dei migliori talenti del mondo giovanile (nella foto Rodella, i ragazzi di patron Colleoni in azione).

1160 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La formazione del team manager Antonio Bevilacqua ci arriva reduce non solo dalla doppietta alla Popolarissima, ma anche dall’esperienza maturata venerdì 17 marzo alla Young Coast Challange, gara internazionale dove non sono arrivati piazzamenti e che dà per questo ulteriori motivazioni ai ragazzi del sodalizio bergamasco.

Così come alla Coast Challenge, anche alla Gent – Wevelgem vento, freddo, strade strette e brevi strappi saranno le compagne di strada con cui prendere confidenza. Al via della prova si schiereranno: Francesco Della Lunga, Ruben Sanchez, Nicolas Milesi, Alessandro Romele e Davide Persico, scortati in ammiraglia da Beppe Di Leo.

Gli appuntamenti in Italia

Oltre alla classica in Belgio, il team Colpack Ballan CSB domenica sarà presente a Larciano, gara del circuito Pro Series che sarà trasmessa in diretta TV su Rai Sport. A misurarsi sui 200 km della gara italiana saranno: Sergio Meris, Davide Boscaro, Florian Kajamini, Pavel Novak e Diego Bracalente. A dirigerli Gianluca Valoti e Rossella Dileo.

Sempre domenica si corre a Fubine, in provincia di Alessandria. In gara in questo caso ci saranno: Ronan O’Connor, Lorenzo Nespoli, Leonardo Volpato, Lorenzo Masciarelli, Gabriele Casalini e Matteo Ambrosini, con Antonio Bevilacqua in ammiraglia.