Dopo un week end di confronto ad alto livello, con la Gent-Wevelgem U23 e il GP Larciano, nei prossimi giorni il team Colpack Ballan CSB è atteso da quattro importanti prove italiane. Si tratta di corse vinte anche nel recente passato, a partire dalla Milano-Busseto, vinta nel 2022 da Davide Persico.

1180 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il primo appuntamento agonistico si terrà domani 1 aprile e sarà proprio la prova parmigiana, con arrivo nella città che ha dato i natali a Giuseppe Verdi. I ragazzi del team manager Antonio Bevilacqua, non solo si sono imposti nel 2022 con Persico, ma anche nel 2021 per merito di Gidas Umbri; normale che quindi vogliano ben figurare provando a calare un tris che sarebbe clamoroso.

Al via per il team Colpack Ballan CSB ci saranno Luca Cretti, Davide Persico, Nicolas Milesi, Alessandro Romele, Lorenzo Nespoli e Francesco Della Lunga, con il ds Beppe Dileo in ammiraglia.

Il giorno seguente, il 2 aprile, si va al Trofeo Piva, altra prova di carattere internazionale a Col San Martino, nel trevigiano. Una competizione di 179 km giunta alla 74° edizione. In questo caso la formazione bergamasca si affiderà a Pavel Novak, Lorenzo Masciarelli, Sergio Meris, Diego Bracalente e Matteo Ambrosini, guidati dal direttore sportivo Flavio Miozzo.

Lo stesso giorno si corre pure in Emilia Romagna, a Reda di Faenza, prova in circuito molto nervosa sulla distanza di 145 km. Per la prova emiliana il ds Bevilacqua schiererà Ronar O’Connor, Gabriele Casalini, Leonardo Volpato, Cretti, Nespoli e Romele.

Ultimo appuntamento della settimana (prima degli impegni pasquali) il 4 aprile a Mercatale, grande classica del calendario italiano. Gara impegnativa su un percorso che prevede otto passaggi sulla salita di Caposelvi e quella di San Marco per Moncini nel finale, per un totale di 153 km. La lineup del team Colpack Ballan CSB sarà composta da Lorenzo Masciarelli, Pavel Novak, Diego Bracalente, Leonardo Volpato, Alessandro Romele e Nicolas Milesi.