Tante maglie del UAE Team ADQ sul podio finale della Setmana Valenciana, corsa a tappe conclusasi oggi con il successo di Justine Ghekiere. I risultati portati a casa dalle ragazze dirette da Nicolas Marche hanno permesso alla squadra degli Emirati di essere premiata come la migliore squadra in gara: merito di Sofia Bertizzolo, Erica Magnaldi, Laura Tomasi, Elizabeth Holden, Alena Amialiusik, Olivia Baril ed Eleonora Gasparrini (nella foto di Sprint Cycling Agency, le atlete premiate sul podio).

1130 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

 Nel dettaglio, Alena Amialiusik è stata protagonista della fuga che ha animato l’ultima frazione con arrivo a Gandia. Sempre protagonista anche la canadese Olivia Baril, capace di chiudere al quinto posto nella classifica generale e di aggiudicarsi la speciale classifica a punti. Soddisfazione personale anche per la giovane Eleonora Gasparrini che, grazie a quattro quinti posti in altrettante tappe, ha chiuso al settimo posto nella generale, confermandosi come la miglior giovane del gruppo.

Eleonora Gasparrini miglior giovane della Setmana Valenciana - credit Sprint Cycling Agency

Eleonora Gasparrini miglior giovane della Setmana Valenciana – credit Sprint Cycling Agency

Da ricordare che non è la prima volta che la UAE Team ADQ si aggiudica quest’anno la classifica a squadre: era già successo una settimana fa all’UAE Tour Women. La prossima settimana, invece, la formazione sarà impegnata in Belgio per la prima classica del Nord Europa: l’Omloop Het Nieuwsblad.