Due risultati di prestigio in Europa per l’UAE Team ADQ che nella giornata di sabato ha visto salire sul secondo gradino del podio Marta Bastianelli, che ha chiuso alle spalle di Lorena Wiebes (SD Worx) la quinta tappa del LOTTO Thüringen Ladies Tour in Germania con arrivo a Schmalkalden, ed Eleonora Gasparrini confermare con autorità la maglia di miglior giovane alla RideLondon Classique (nella foto di Sprint Cycling Agency, Marta Bastianelli sul podio).

1210 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

In Germania

Squadra molto attiva con gli attacchi di Lizzie Holden, Eugenia Bujak ed Alena Ivanchenko, poi nel finale squadra compatta e tutti al lavoro per Marta Bastianelli che si è guadagnata un altro importante podio e il quinto piazzamento nella top 10 consecutivo, in altrettante tappe della corsa tedesca. Domani, con partenza e arrivo a Mühlhausen, è in programma la sesta e ultima tappa.

In Gran Bretagna

Un altro quinto posto per l’italiana Eleonora Gasparrini nella seconda tappa della RideLondon Classique, con partenza e arrivo a Maldon dopo 133,1 km.

È stata una tappa movimentata, con le nostre atlete sempre molto attente. In particolare, Sofia Bertizzolo è sempre rimasta in testa al gruppo nei momenti chiave della corsa. Nel finale, dopo l’ultima salita, sono rimaste davanti una ventina di atlete, con Bertizzolo e la maglia bianca Eleonora Gasparrini rimaste al comando.

Finale caotico con una brutta caduta nel gruppo di testa negli ultimi 2 km che purtroppo ha coinvolto anche Sofia Bertizzolo, finita in ospedale per controlli. Gasparrini conserva la maglia bianca di miglior giovane della corsa che vestirà anche nell’ultima giornata ed è quinta in classifica generale con 14 secondi di ritardo da Charlotte Kool (Team DSM), confermata leader.

Domani nella città di Londra l’ultimo atto della corsa, con un circuito che stuzzica l’appetito delle velociste. Per UAE Team ADQ l’incaricata di giocarsi le sue chance dovrebbe essere Chiara Consonni.