DIANO MARINA (IM) – Oltre a inaugurare il calendario italiano dei professionisti con il Trofeo Laigueglia del primo marzo, la Riviera di Ponente sarà teatro domenica 12 febbraio del primo confronto anche in campo amatoriale. In quella data torna infatti la GF Diano Marina, organizzata dalla Loabikers.

1060 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

I concorrenti dovranno affrontare un percorso unico di 99 chilometri, con partenza e arrivo a Diano Marina in corso Roma. Prima asperità il celeberrimo Testico, che porterà gli atleti al Passo del Ginestro , prima delle due scalate finali al Passo Cesio e a Diano San Pietro.

La quota è fissata in 40 euro sino alle ore 19 del 10 febbraio 2023 e ci si può iscrivere sul WT. Per chi si iscriverà sul posto (area Expo di Villa Scarsella) sabato 11 e domenica 12 la tariffa sarà di 50 euro.

La GF Diano Marina è la prima delle tre prove del circuito Loabikers 2023, il cui calendario conta anche la Gran Fondo El Diablo Ceriale (16 aprile) e la Gran Fondo Cycling Marathon Pietra Ligure (14 maggio).

Da segnalare che la Loabikers sarà in cabina di regia anche del Trofeo Ponente in Rosa, la corsa a tappe femminile vinta nel 2022 da Nadia Quagliotto e che nel 2023 è in calendario dal 7 all’11 marzo.