CONCESIO (BS) – Percorso tutto nuovo, assegnazione delle maglie di campioni nazionali Granfondo del CSI e beneficenza; sono questi i tre valori aggiunti della 2° GF Wild Valtrompia MTB, gara che si svolgerà in Valtrompia (BS) il 12 marzo 2023.

1080 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Percorso

Il Campionato Nazionale Granfondo CSI MTB darà la possibilità ad atleti provenienti da diverse Regioni di cimentarsi con il nuovo percorso della GF Wild Valtrompia MTB, per contendersi la prestigiosa maglia di Campione Nazionale CSI. Organizzato dalla Z53 CYCLING TEAM e da TEAMLIFE, la gara porterà i partecipanti a pedalare lungo la Valtrompia, la pedabile del Mella, il Montepeso e il Poffe.

Con “Wild Elecrticity” gli organizzatori di GF Wild Valtrompia Mtb confermano ancora una volta l’amore per le ruotegrasse, dando la possibilità anche agli E-Bikers di cimentarsi e gareggiare sul percorso della Granfondo. Il 12 marzo “ad aprire le danze” saranno le Mtb elettriche, che partiranno un’ora prima (alle 8.30) rispetto alla gara “classica muscolare” (09:35), evitando così la possibilità di incroci sul percorso. Per le E-MTB sarà previsto anche un eventuale cambio di batteria.

Beneficenza

Parte del ricavato della manifestazione verrà devoluto all’Associazione Mario Campanacci dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. La seconda edizione del 2023 vedrà schierarti ai nastri di partenza sia agli atleti delle categorie amatoriali di tutti gli enti della consulta, che quelli delle categorie agonistiche FCI (Elite/Under23 maschili e Juniores maschili), tutti uniti nella raccolta fondi per sostenere la ricerca nella lotta ai sarcomi dell’apparato muscolo scheletrico, con il sostegno dei “PRO’” per dare maggiore visibilità alla loro causa.

I tre Ambassadors d’eccezione per l’edizione 2023: Simona Cè, Pierluigi (Gigi) Betelli e Juri Ragnoli, oltre a sposare la buona causa e contribuendo alla sensibilizzazione per la raccolta dei fondi in favore della ricerca medica, ci raccontano per primi di un adrenalinico tracciato, molto “wild” ma assolutamente accessibile a tutti.

Le iscrizioni sono già aperte e possono essere perfezionate sul sito Winning Time.

 

Comunicato stampa a cura di Roberta Carta