PARMA (PR) – Si sono aperte lunedì 16 gennaio le iscrizioni all’edizione 2023 di Gravel Gourmet, l’evento non competitivo del 13 e 14 maggio (a cui si può partecipare con ogni tipo di bici) che farà scoprire le bellezze (anche gastronomiche) delle Valli di Parma.

1100 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

A un mese dalla sua presentazione, ricordiamo le caratteristiche della due giorni organizzata nella Food Valley emiliana.

Gravel Gourmet è un evento gravel non competitivo a cui si può partecipare con qualsiasi bici (sebbene le più adatte siano le gravel). Sono ammesse le E-bike.

I partecipanti potranno optare tra due percorsi nella giornata di sabato 13 maggio e tre percorsi nella giornata di domenica 14. Inoltre, quest’anno verranno proposte anche due pedalate family per chi ha una famiglia che ama stare in sella.

Sono tutti percorsi altamente panoramici su terreno misto che richiedono il giusto livello d’impegno e preparazione sulla base del chilometraggio scelto.

Il dislivello presenta salite non lunghe ma alle volte ripide e in sequenza. I tratti di crinale tra i calanchi sono mozzafiato.

Gustosa reintegrazione

Per quanto si pedalerà, dubitiamo che i partecipanti butteranno giù dei chili; durante le merende i partecipanti avranno la possibilità di gustare i prodotti della tradizione delle Valli di Parma.

Per chi non pedala

Quest’anno gli organizzatori hanno predisposto un Pass Accompagnatori “Scopri le Valli di Parma” per chi non vuole pedalare. Nemmeno per loro mancheranno le iniziative.

Le iscrizioni si possono sottoscrivere sul sito di Gravel Gourmet.